annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mattarella negò caso dell'uranio impoverito»

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mattarella negò caso dell'uranio impoverito»

    fonte lettera43
    Il blog di Beppe Grillo ha pubblicato un lungo post, del giornalista Lorenzo Sani, in cui si accusa Sergio Mattarella di aver negato, quando era ministro della Difesa, la presenza di uranio impoverito nei proiettili usati dalla Nato in Kosovo e nei Balcani.
    «Ho avuto occasione di incontrare il candidato di Renzi al Quirinale, Sergio Mattarella», si legge sul blog, «quando questi era ministro della Difesa del governo Amato».
    «MATTARELLA NEGÒ NESSO». Secondo Sani «Mattarella negò a più riprese il possibile nesso tra l'insorgere delle patologie e il servizio. Negò che la Nato avesse mai utilizzato proiettili all'uranio impoverito (DU, Depleted Uranium), tantomeno che questo fosse contenuto nei Tomahawk (missili) sparati in zona di guerra dalle navi Usa in Adriatico».
    Infine nel post si conclude dicendo che «negò pure ciò che era possibile reperire nei primi giorni di internet sugli stessi siti della Difesa Usa, che magnificava l'efficacia degli armamenti al DU e dettava, contestualmente, le precauzioni sanitarie da adottare in caso di bonifica: protocolli di sicurezza molto rigidi, che prevedevano l'utilizzo di tute, guanti e maschere protettive».
Sto operando...
X