annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

È morto Demis Roussos,

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • È morto Demis Roussos,

    fonte lettera43
    Lutto per la musica greca. Tra sabato 24 e domenica 25 gennaio è morto ad Atene il cantante e bassista Demis Roussos (guarda le foto).
    Lo ha annunciato con un tweet da Parigi il suo amico Nikos Aliagas, animatore del talent francese di Tf1, The voice.
    Nato ad Alessandria d'Egitto il 15 giugno 1946 da famiglia greca, Demis Roussos tornò nel paese d'origine dopo la perdita di tutti gli averi familiari, in seguito alla Crisi di Suez del 1956.
    SUCCESSO MONDIALE. Dopo aver imparato a suonare chitarra e tromba, entrò in diversi gruppi musicali: dai The Idols ai We Five fino agli Aphrodite's Child. Proprio con gli Aphrodite's Child produsse singoli di successo planetario come It's five o'clock, Rain and tears, Spring, Summer, Winter and fall e I want to live e l'album 666 considerato dal pubblico e dalla critica come un capolavoro.
    La carriera solistica ha toccato l'apice negli Anni 70: vinse il Festivalbar 1971 con We shall dance. Il singolo Forever and ever fu primo nelle classifiche di molti Paesi nel 1973.
    Sempre legatissimo all'Italia, Demis Roussos nel settembre 2008 fu tra gli ospiti più applauditi della trasmissione Rai I migliori anni e in quella occasione ricordò che proprio dall'Italia si era avviata la sua carriera di solista.
  • #2

    Re: È morto Demis Roussos,

    voce straordinaria.......addio demis

    COMMENTA

    Sto operando...
    X