annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo canale: Laeffe in palinsesto film, fiction e documentari

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo canale: Laeffe in palinsesto film, fiction e documentari

    Un nuovo canale è sbarcato sul digitale terrestre. Si tratta di LAEFFE, nato con la partnership del Gruppo Espresso e i contenuti informativi prodotti da Repubblica Radio Tv e partecipato da La7 e Gruppo Feltrinelli, che punterà all’intrattenimento di alta qualità attraverso un palinsesto realizzato con prodotti internazionali molto spesso inediti qui in Italia. Si passa quindi da film in prima visione a fiction mai viste, a documentari e approfondimenti di carattere scientifico.

    Come spiegato dai produttori dell’emittente, il canale 50 sarà un mixage tra giornale, televisione e web, una specie di ponte tra i vari media che collaborerà di fatto con l’altro canale Repubblica Tv. In una prima fase, infatti, il canale 50 produrrà per LAEFFE due appuntamenti giornalieri di notizie e approfondimento, previsti alle 13,50 e alle 19,50. Poi verranno proposti altri format nei mesi estivi, mentre all’inizio della prossima stagione televisiva ci saranno ulteriori spazi di intrattenimento. La liaison tra LAEFFE e Repubblica Tv è basata naturalmente sull’opportunità di una informazione a tutto tondo, quindi non solo news ma anche cinema e film per il piccolo schermo. Questo sancirà anche un’ulteriore sviluppo dell’offerta video sui siti del Gruppo Espresso come Repubblica.it.

    Ma cosa vedremo su LAEFFE?

    Non poteva assolutamente mancare il programma Grillo tsunami tour – Un comico vi seppellirà, film attualissimo di Gianluca Santoro e Chiara Burtulo, dedicato al leader del Movimento 5 Stelle e alla sua ascesa alla politica italiana. Un video che ripercorre il viaggio di Beppe Grillo in quasi ottanta piazze gremite e quaranta giorni di viaggio.

    Vedremo poi Borgen. Il potere, una serie tv danese che nel 2012 ha vinto il premio Bafta, considerata il miglior prodotto europeo e dedicato alla prima donna premier in Danimarca, agli scandali, al ruolo dei media e agli intrighi di potere. Protagonista è Sidse Babett Knudsen nei panni si Birgitte Nyborg, una donna che deve riuscire a mantenere saldi i suoi principi senza mandare a pezzi la sua famiglia.

    Ogni mercoledì alle 22,10, inoltre, serata dedicata agli eventi speciali. Il primo previsto per il 15 maggio è con Roberto Saviano che presenterà il suo nuovo libro Zero zero zero, incentrato sul problema della cocaina. Saviano presenterà anche gli altri documentari che saranno in onda: Witness. I testimoni di Michael Mann, un ciclo di quattro film in cui vengono raccontati da alcuni reporter multimediali luoghi e fatti tra i più cruenti al mondo come Juarez per il traffico di droga, Rio per gli omicidi nelle favelas, la Libia e la sua rivoluzione e il Sudan per la lotta degli allevatori contro il Kony’s Lord’s Resistance; Half the sky, invece, sarà incentrato sulle tristi violenze subite da donne e bambine con interventi di George Clooney, Susan Sarandon, Hillary Clinton ed Eva Mendes.

    Dal 14 maggio alle 22,10 per ogni martedì serata dedicata al cinema d’autore con i film American life di Sam Mendes, Another year di Mike Leigh, The minister. L’esercizio dello stato di Pierre Schoelle, Shame di Steve McQueen, Coco Chanel & Igor Stravinsky, Melancholia di Lars Von Trier, Almanya, Tomboy, 17 ragazze, Hunger, 7 days in Havana, Sin nombre, Gigantic, Strayed, La pivellina. Non mancheranno i grandi classici d’autore con Truffaut, Soderberg, Sean Penn e Malle.

    E ancora di classici si parla la domenica alle 22,15 con la serie tv Mildred Pierce, prodotta da HBO e vincitrice di cinque Emmy Awards, e ancora Orgoglio e pregiudizio e Emma, distribuiti dalla Bbc.

    fonte: tvblog
Sto operando...
X