Il fenomeno del card-sharing consiste nella violazione dei sistemi di sicurezza o accesso condizionato preposti alla distribuzione di contenuti televisivi a pagamento. Un server pirata decodifica il segnale e lo distribuisce a più persone
Catania, 21 aprile 2012 - Operazione della polizia postale e delle Comunicazioni di Catania contro la pirateria audiovisiva. I risultati dell’operazione, denominata Card sharing, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle 10 in questura a Catania. Centinaia gli indagati.
Il fenomeno del card-sharing consiste nella violazione dei sistemi di sicurezza o accesso condizionato preposti alla distribuzione di contenuti televisivi a pagamento al fine di consentirne l’illecita visione a più utenti non abilitati.
In pratica, il meccanismo di elusione è basato su un cosiddetto server pirata, ufficialmente abilitato a ricevere il segnale decodificato nonché a estrarre e divulgare, tramite internet, a più persone il segnale. In totale 25 le Provincie interessate dalle perquisizioni.