ECCO LA GUIDA PER AGGIORNARE OSCAM IN AUTOMATICO MEDIANTE CON UN PLUGIN "OSCAMAUTOUPDATE" E2 VERSIONE oe2.0
COME CONFIGURARE IL PLUGIN "OSCAMAUTOUPDATE"
Dunque in allegato trovi il pacchetto autoinstallante per immagini OE 2.0, una volta installato troverai dentro la dir /usr/bin una cartella oscamautoupdate con al suo interno un eseguibile (oscamautoupdate) e un file di configurazione (oscamautoupdate.cfg)
Quest' ultimo file va editato secondo le proprie preferenze e configurazioni.
Aprendo il file noterai che la prima riga dice:
BINDIR = /usr/softcams/oscam
Questa stringa va editata e va inserito a destra del simbolo '=' il percorso dove si trova la oscam e il nome della stessa oscar attualmente installata quindi se per esempio la mia oscam si trova al percorso '/usr/softcams' e il nome è appunto oscam inserirò la stringa esattamente come vedi sopra altrimenti basta inserire i dati corretti.
Nella seconda riga troverai:
CONFDIR = /etc/tuxbox/config
In questa riga bisogno inserire il percorso dove si trovano i file di configurazione di oscam quindi se per esempio i miei famosi 3 file oscam.conf, oscam.server e oscam.user si trovano in '/etc/tuxbox/config' la stringa andrà inserita esattamanete come vedi sopra.
Nella terza riga troverai:
IMAGE = oe2.0
In questa stringa bisogna inserire il tipo di immagine o distro sul quale gira oscam.
Attualmente il programma supporta:
oe2.0
oe1.6
pc-linux
Il pacchetto allegato è per immagini oe2.0 quindi nel cfg la stringa è già a posto così.
Nella quarta riga troverai:
TYPE = complete
In questa stringa si determina il tipo di oscam che si vuole installare e le opzioni possibili sono 2:
complete
light
La differenza tra queste consiste nei moduli abilitati in compilazione quindi magari alcune funzionalità nella light non saranno presenti come per esempio alcuni protocolli di comunicazione o alcune abilitazioni per i reader e via dicendo. Per approfondire basta andare sul sito oscam.cc
Nella quinta riga troverai:
LIBUSB = yes
Questa riga è auto esplicativa ossia impostando su yes si scaricherà un eseguibile che avrà installato il modulo per l' utilizzo di lettori esterni usb come per esempio le smargo mentre impostando su no il programma scaricherà una versione (se disponibile) senza il moduli per tali lettori.
Nell' ultima riga troverai:
SSL = no
Anche quest' ultima riga è auto esplicativa perchè permette se impostata su yes di scarivare una versione con il modulo SSL abilitato. Consiglierei di lasciarla su no perchè le lib non sono static ma si prendono quelle che ci sono nell' immagine e se per qualche motivo tali lib non ci sono nell' immagine o sono versioni diverse da quella richiesta da oscam quest' ultima non funzionerà.
Per fare in modo che il programma giri in automatico giornalmente o con temporizzazione a piacimenti basta utilizzare crontab o crontimers (enigma2) e impostare a piacimento.
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AL GRANDE MARGY82
COMMENTA