slitta-natalizia-immagine-animata-0023

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nationalgeo hd

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 6 (0 members and 6 guests)

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: nationalgeo hd

Dopo telefonata a skyfo... ed allineamento card-decoder.... luce HD anke col Dream!
    Info da un amico....
    Non ho uno skyfobox.... per cui non posso testare.

COMMENTA

Con quale card e con quale emu ha funzionato anche nel dre@m?

COMMENTA

]Credo dovrebbe arrivare anche a chi è abbonato, o cmq è avvisato tramite il loro cessobox nella casella di posta, per questo motivo volevo tralasciare di allegare i due Documenti in questione, ma siccome ancora in molti immagino che lo skyfobox ce l'hanno in cantina..forse è meglio prevenire che curare, e dopo un attenta lettura ( se ne avete voglia ) giudicate voi se vale ancora la pena rimanere abbonati o meno al Dittatore Canguro.

COMMENTA

magari viene fuori ENIGMA 3

COMMENTA

Originariamente inviato da agnagna Visualizza il messaggio
            Dopo telefonata a skyfo... ed allineamento card-decoder.... luce HD anke col Dream!
            Info da un amico....
            Non ho uno skyfobox.... per cui non posso testare.
            Perdonami, ma mi sembra difficile da credere....
            Su altri forum ho letto di tutto (che le 919 con versioni vecchie di e*u danno visione, che devi usare mcserver, ecc)...
            io, con 919, personalmente ho provato tutte le versioni e*u esistenti, anche nelle versioni "obsolete"....e sui canali hd non ho visione con il mio dream...
            non ho testato mcserver.....

se riesci ad avere info più precise dal tuo amico.....

COMMENTA

Molto interessante

1) La cam ufficiale $KY possiede una firma digitale che nelle emu non è stata mai estratta. Tale firma certifica l’originalità della cam.

2) I nuovi ECM sui canali HD attivano una generazione ECW che verifica la firma digitale del decoder e richiede l’utilizzo di un ASIC dedicato.

3) Le 09CD/093B hanno un ASIC dedicato per la generazione delle nuove ECWs, le 0919 no.

4) Nei nano dell’ECM, se l’ASIC dedicato non è presente sulla SC (vedi 0919), è prevista una generazione dell’ECW bypassando la verifica di cam ufficiale. In tal caso l’algo di generazione ECW è emulato via software ed essendo comunque oneroso provoca dei freeze.

Pertanto le 0919 potrebbero essere materiale prezioso per lo studio, con uno sguardo alle differenze tra gli ECM dei canali HD e SD...

Come immaginavo i vari lettori di carta OzCam e compagnia bella non sono stati riversati completamente. Infatti ci sono due comandi (non nani) che non sono implementati. Per meglio dire un comando è completamente assente mentre l'altro è parzialmente implementato.

Ora ci sono due osservazioni da fare per accodarmi a quanto già giustamente detto.

1. NDS, ora Cisco, ha due tipi di pairing. Uno storico che chiamerò LIGHT che è presente dalla notte dei tempi, ma mai messo realmente in funzione. Trattasi di quello usato dal nostro nazionale e da altri tipo BSkyB. Questo pariing LIGHT non è precisamente conosciuto al 100% in quanto i processori dei STB vengono certificati direttamente da NDS. Per fare un esempio i Chip di ST hanno una apposita variante NDS ovvero una porzione minima del Chip è dedicata al produttore di CAS, perlappunto NDS, e viene lasciato un piccolo spazio di manova per performare alcuni algoritmi proprietari del sistema. Questo è il nostro caso. Se no_hopes (singolare il nome) ha ragione la firma digitale può potenzialmente essere contenuta in questa parte di silicio dedicata ad NDS e quindi può risultare difficoltoso sapere quali sono le computazioni che vengono fatte. Per meglio dire potrebbe esserci la stessa difficoltà che si ha nell'aprire e riversare completamente la Carta ufficiale. Questo porta a dedurre che questo buio potrebbe perdurare per tempo. Ma fortunatamente le 919 non riescono a fare questa computazione che viene fatta dal decoder via software e quindi potrebbe risultare lenta con conseguenti freeze in quanto la CW è richiesta qualche millisecondo prima di essere utilizzata.

Detto questo cosa possiamo affermare di positivo: seguendo il filone delle 919 si potrebbe riversare la parte di algo ad oggi sconosciuta che viene performata via Software dal decoder.

Negativo: Avendo appositamente abilitato questa funzione solo nei canali HD il reverse si può fare solo nei decoder HD. I decoder HD hanno la JTag bloccata e la flash, oltre ad essere in BGA, è cryptata e quindi richiede un lavoro enorme per il reverse.

2. Il pairing STRONG che non è in uso in Italia ma in altri paesi del mondo (Vedi OSN nei paesi del medio oriente) è ancora più tosto. Questo tipo di pairing previene l'inserimento della CW in chiaro nel CSA. Per capirci meglio...
              Nel pairing LIGHT la CW (gli 8 byte che mettono in chiaro ogni 10 secondi circa) viene immessa nel CSA in chiaro e quindi una volta capito come ottenerla dalla carta può essere direttamente utilizzata. Al contrario nel pariing STRONG la CW viene inserita nel CSA, ma non è quella definitiva e viene ulteriormente elaborata all'interno del Chip all'oscuro dalla RAM e dalla FLASH del decoder. Questo sistema di pairing STRONG è altamente più sicuro e fortunatamente non è in uso nel nostro paese e richiede comunque la sostituzione di tutti i decoder sul campo con decoder con il Chip che supporta tale funzione.

Un piccolo sfogo. Leggo a destra e sinistra di gente che promette la luce in qualche settimana... Non fatevi abbindolare dalle cazzate! La soluzione FORSE è possibile trovarla, ma richiederà del tempo e non sarà questione di giorni. Nessuno per ignoranza, pigrizia o forse interesse ha mai riversato quella perte ad oggi oscura e quindi dubbito che siano riusciti a farlo notte tempo asserite le premesse del punto 1.

Parte del mio sfogo sta nel fatto che se questa situazione oggi è in essere e potrebbe essere estesa anche ai canali SD è perchè i commercianti senza scrupoli hanno nel corso del tempo venduto tonnellate di decoder come una volta vendevano le Wafer Card forzando i provider a prendere delle contromisure che potrebbero anche risultare risolutive. Aggiungo... Diffidate dall'amico che è ben informato o che ha notizie dall'interno. Le decisioni non vengono prese in Italia e rientrano in manovre più ampie di contrasto alla pirateria in ambito internazionale. Queste contromisure sono state attuate quasi contemporaneamente in altri paesi. Quindi evitiamo di dare fiato alle voci degli amici "ben informati" ovvero installatori di basso livello che "hanno sentito dire che..." AMEN...........................
              Ultima modifica luca_mago_del_sat; 12-12-13, 14:12.
              sigpicInternet 4G LTE di linkem una bomba

COMMENTA

Scusa, ma da quello che capisco dal tuo intervento, le 919 si riescono ad "aprire" con le attuali e*u in circolazione?
                Mi confermi?....o solo alcune 919 ??.....te lo chiedo perché io ho una 919 e, testando tutte le e*u in circolazione, non apro i canali hd.

COMMENTA

Originariamente inviato da leek Visualizza il messaggio
                  Scusa, ma da quello che capisco dal tuo intervento, le 919 si riescono ad "aprire" con le attuali e*u in circolazione?
                  Mi confermi?....o solo alcune 919 ??.....te lo chiedo perché io ho una 919 e, testando tutte le e*u in circolazione, non apro i canali hd.
                  le 919 non aprono niente !
                  per un po' solo le 919 dove non era attivo l'hd aprivano i canali hd, ora nemmeno più quelle.
                  __________________________________________________ _____
                  ringraziami con il tasto "Thanks" se ti sono stato utile :D

COMMENTA

ore 22.00 registrando un canale HD oscurato in un Dream con HardDisk. Ho stoppato dopo qualche minuto, estratto il file TS, controllato 117 MB. Provato a leggere con vlc, buio. Convertito in mkv con format-factory si è creato un file di 4 MB in mkv. Provato a leggere con vlc si vedeva bene.
                    Questo per aiutare.

COMMENTA

come pensavo nella nuova modifica e operativo pure il codec H.265/ MPEG-4 le ecm non vengono lette se non e attivo codec H.265/ MPEG-4 nel dream non e compatibile il codec ;respedt:

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_mago_del_sat Visualizza il messaggio
                        come pensavo nella nuova modifica e operativo pure il codec H.265/ MPEG-4 le ecm non vengono lette se non e attivo codec H.265/ MPEG-4 nel dream non e compatibile il codec ;respedt:
                        be questa cosa me piace...
                        vuoldire che con dvbdream hd si dovrebbe vedere?
                        se si...
                        allora chi scrive che con windows i canali hd li vedono
                        non crivono balle
                        ciao
                        Ftp Edit Non Completo

diamond_dash autoclick
                        FreeServer Converter
                        Screenshot tools

COMMENTA

guarda prima di giudicare ho preferito provare.....ma qualcuno ti ha pagato per dire queste minchiate??

hai testato quello che hai detto?? o hai riportato??

io ho provato e dopo la registrazione ho avuto un file .ts da 400mb.
                          ho scaricato il programma da te mensionato e cliccato su mkv.
                          intanto durante la codifica mi dava errore.....

ho provato con vlc a convertire il file estratto dal dream,in questo caso mi ha creato un file di 0kb!!!

ora mi spieghi un po' come hai fatto??
                          Ultima modifica diffusore; 14-12-13, 14:23.

COMMENTA

@luca_mago_del_sat

visto che lo stai scrivendo a destra e a manca mi spieghi come fai a vedere la registrazione se la dw è 00 00 00 00 00 00 00 00 ?? se vuoi avere credito posta un boot della tua card con ins7E inclusa :shocked2:

saluti

COMMENTA

salve a tutti scusate se rispondo dopo un paio di mesi lunica cosa che vi posso dire e che quando io stavo facendo dei test sul famoso hd il signore canguro il magnate a premuto diversi bottoni e allora chi si dice da me u pigghiammu proprio li lunica speranza che la dream box fa nascere altri decoder con codec H.265/ MPEG-4 saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_mago_del_sat Visualizza il messaggio
                                salve a tutti scusate se rispondo dopo un paio di mesi lunica cosa che vi posso dire e che quando io stavo facendo dei test sul famoso hd il signore canguro il magnate a premuto diversi bottoni e allora chi si dice da me u pigghiammu proprio li lunica speranza che la dream box fa nascere altri decoder con codec H.265/ MPEG-4 saluti
                                attualmente non si puo vedere hd in nessun modo che io sappia
                                come scrive menelao se dw è 00... come si fà se non porta con sè nessun in formazione
                                ciao
                                Ftp Edit Non Completo

diamond_dash autoclick
                                FreeServer Converter
                                Screenshot tools

COMMENTA

Sto operando...
                                X