annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

oscam.v8a

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 2 (0 members and 2 guests)

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: oscam.v8a

Ringrazio Cliff e Kant per l'editor, ho scaricato notepad++ e così ho risolto il problema di osc*.ke*. Rimane il problema di quale oscam installare visto che quella scaricata da OpenPli e poi sostituita dal quella di ymod con ftp, tutto rimane buio.
    C'è qualche anima "buona" che può seguirmi passo-passo, gliene rarei molto grato.
    Saluti a tutti
    thank youthank youthank you

COMMENTA

I controlli da fare quando cambi un binario di oscam sono:
      1) Traferimento in modalità bianaria via ftp
      2) Attribuire lo stesso nome del file da sostituire
      3) Controllo dei diritti di esecuzione del file (755)
      4) Eventualmente avvia oscam da telnet con il parametro -c seguito dal percorso dei tuoi file di configurazione per essere certo che in fase di compilazione non sia stato modificato il percorso come posso aspettarmi da un'oscam modificata come quella da te utilizzata.

COMMENTA

Kant, grazie per l'aiuto. Per chiarezza il file contenuto in "e2-oscam-ymodv18-t48.tar.gz‎" è già binario? Quindi quando lo trasferisco con ftp non dovrei avere problemi, è così?
        Ciao

COMMENTA

Devi controllare la modalità di traferimento del tuo programma ftp, è lì che devi impostare modalità binaria.

I file di oscam che scarichi, cioè le varie versioni, si chiamano binari perchè sono per così dire gli eseguibili.

COMMENTA

Kant, per trasferire i files tramite stp uso Dcc 2.96 di Berny. Ho controllato tutti i menù ma non vedo l'impostazione binaria.
            Voglio farti un osservazione, per inserire l'oscam del file e2-oscam-ymod18-t48.tar.gz ho due possibilità:unzippare il file e trasferire il file oscam tramite stp (?) oppure copiare il file e2-oscam-ymod18-t48.tar.gz sulla tmp e poi con telnet lo installo, il file oscam che mi ritrovo in usr/bin dovrebbe essere eseguibile ed è quello che dovrebbe sostituire la oscam "originale". Però prima devo installare un oscam "originale" che legga da oscam.keys per avere l'oscam sul menu degli emu.
            OpenPli ha tre oscam oscam-stable, oscam-unstable e oscam-experimental e siccome sono "vecchie" vorrei installarne una più recente. Puoi aiutarmi?
            Grazie anticipatamente.
            Saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da dog05 Visualizza il messaggio
              Kant, per trasferire i files tramite stp uso Dcc 2.96 di Berny. Ho controllato tutti i menù ma non vedo l'impostazione binaria.
              Voglio farti un osservazione, per inserire l'oscam del file e2-oscam-ymod18-t48.tar.gz ho due possibilità:unzippare il file e trasferire il file oscam tramite stp (?) oppure copiare il file e2-oscam-ymod18-t48.tar.gz sulla tmp e poi con telnet lo installo, il file oscam che mi ritrovo in usr/bin dovrebbe essere eseguibile ed è quello che dovrebbe sostituire la oscam "originale". Però prima devo installare un oscam "originale" che legga da oscam.keys per avere l'oscam sul menu degli emu.
              OpenPli ha tre oscam oscam-stable, oscam-unstable e oscam-experimental e siccome sono "vecchie" vorrei installarne una più recente. Puoi aiutarmi?
              Grazie anticipatamente.
              Saluti
              Dcc..... se usi E2 utilizza la versione DCCe2_150 che è quella che adopero anchio, se devi installare da pannello pli dovresti scegliere la versione " unstable " visto che al momento è quella che viene supportata da oscam , dopo di che con oscam non avviata cancella la vecchia con ftp e invia la nuova ymode (rinominala come la vecchia oscam) in /usr/bin dando permessi 755 oppure 777 che è la stessa cosa , controlla che il resto delle cartelle di configurazione oscam siano in etc/tuxbox/config ( le devi configurare con i tuoi dati ) comprese le oscam.keys che devono essere aggiornate naturalmente , riavvia oscam e prova.......
              ciao

COMMENTA

Cliff, ti ringrazio per la chiara spiegazione, alcune "stupide" domande a cui spero risponderai:
                1- a proposito del DCCe2_150 l'ho scaricato ed installato ma nella videata iniziale sotto protocollo mi da: telnet e ftp connected, Enigma2 detected (boxtype unknown), che significa e come risolvere il problema;
                2- ymod è un file tar.gz, l'ho installo con telnet o l'anzippo e trasferisco il file oscam con ftp?;
                3- etc/tuxbox/config ( le devi configurare con i tuoi dati ), puoi spiegarti meglio?
                Come vedi dalle domande sono un inesperto che ha bisogna e voglia di imparare e spero che tu voglia aiutarmi.
                Ciao

COMMENTA

Cliff, ti ringrazio per la chiara spiegazione, alcune "stupide" domande a cui spero risponderai:
                  1- a proposito del DCCe2_150 l'ho scaricato ed installato ma nella videata iniziale sotto protocollo mi da: telnet e ftp connected, Enigma2 detected (boxtype unknown), che significa e come risolvere il problema;
                  2- ymod è un file tar.gz, l'ho installo con telnet o l'anzippo e trasferisco il file oscam con ftp?;
                  3- etc/tuxbox/config ( le devi configurare con i tuoi dati ), puoi spiegarti meglio?
                  Come vedi dalle domande sono un inesperto che ha bisogna e voglia di imparare e spero che tu voglia aiutarmi.
                  Ciao
                  1) non c'è nessun problema in cio' che riporta.....
                  2) Sì
                  3) forse non l'hai ancora capito ma le cartelle contenute nella directory servono per fare :
                  a: in oscam.server configurare i reader se hai carte locali e/o server remoti
                  b: in oscam.conf impostare i livelli di base per far svolgere ad oscam cio' di cui ha bisogno per fungere
                  c: in oscam.dvbapi impostare i caid che hai intenzione di leggere tu e ricevere da altri
                  d: in oscam.user impostare gli account dei client e del dvbapi che utilizzi per leggere ed aggiornare

queste sono le 4 base per iniziare ......e tu secondo il mio personalissimo parere sei partito " sparando troppo in alto " con una ymode per leggere pure le keys , dai una letta " in giro " sul forum , inutile attaccarti a destra ed a manca senza sapere "che si vuole e come lo si vuole...."
                  senno ' si finisce che noi veniamo a casa tua a configurare il tutto e tu ti ritrovi una oscam funzionante senza sapere neppure il perchè.....
                  non so' se rendo bene l'idea.....:sleep02:
                  notte......

COMMENTA

Le basi da cui partire e studiare oscam
                    grazie a gianni 8127

COMMENTA

Cliff, rispondo in ritardo al tuo post perchè in questi giorni sono stato occupato. Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai e spero che in futuro potrò contare su di te e sul team di questo sito. E' vero che sono partito "alto" ma perchè sembrava che fosse abbastanza "semplice" raggiungere lo scopo, evidentemente mi sbagliavo e quindi mi dovrò impegnare (a studiare) e di conseguenza rompervi le "scatole". A proposito ho subito una richiesta: come fai trasferire un file in modalità binaria dal pc al dream? e possibile farlo con dcc2_150? non ho visto l'opzione binaria.
                      Ciao e ancora grazie

COMMENTA

Cliff, rispondo in ritardo al tuo post perchè in questi giorni sono stato occupato. Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai e spero che in futuro potrò contare su di te e sul team di questo sito. E' vero che sono partito "alto" ma perchè sembrava che fosse abbastanza "semplice" raggiungere lo scopo, evidentemente mi sbagliavo e quindi mi dovrò impegnare (a studiare) e di conseguenza rompervi le "scatole". A proposito ho subito una richiesta: come fai trasferire un file in modalità binaria dal pc al dream? e possibile farlo con dcc2_150? non ho visto l'opzione binaria.
                        Ciao e ancora grazie
                        Vai tranquillo se usi Winzozz DCC interfacciato ad enigma 2 è " l'asso di briscola " fa' tutto in automatico......sono anni che lo uso.....se devi creare/modificare dal nulla una cartella apposita ti spiego un trucco , prendine una qualsiasi gia' presente sul dreambox , a patto che sia del tipo che ti occorre ( bin ecc. ecc. quelle rettangolari nere per capirci ) trasferiscila sul pc , cancella il contenuto e copia/incolla il file di testo , salva il tutto , rinominala per quello che ti serve , ed inviala sul dreambox , dai i permessi se occorrono ( 755 oppure 777 ) e riavvia .
                        ciao

COMMENTA

Cliff, per Winzozz DCC intendi anche dcc2_150?
                          Ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da cliff.t Visualizza il messaggio
                            Dcc..... se usi E2 utilizza la versione DCCe2_150 che è quella che adopero anchio, se devi installare da pannello pli dovresti scegliere la versione " unstable " visto che al momento è quella che viene supportata da oscam , dopo di che con oscam non avviata cancella la vecchia con ftp e invia la nuova ymode (rinominala come la vecchia oscam) in /usr/bin dando permessi 755 oppure 777 che è la stessa cosa , controlla che il resto delle cartelle di configurazione oscam siano in etc/tuxbox/config ( le devi configurare con i tuoi dati ) comprese le oscam.keys che devono essere aggiornate naturalmente , riavvia oscam e prova.......
                            ciao
                            Cliff, per Winzozz DCC intendi anche dcc2_150?
                            Ciao
                            vuoi che " ti faccia anche un disegno ".....?;yes;
                            ciao

COMMENTA

No, ma devi capire quando si è principianti i dubbi ti assillano sempre facendoti anche fare domande "stupide". Spero che avrai tanta pazienza perchè il cammino sarà lungo (per me). Almeno questa cosa è RISOLTA.
                              Ciao

COMMENTA

No, ma devi capire quando si è principianti i dubbi ti assillano sempre facendoti anche fare domande "stupide". Spero che avrai tanta pazienza perchè il cammino sarà lungo (per me). Almeno questa cosa è RISOLTA.
                                Ciao
                                raga una cosa sola......." leggere e provare......" ci siamo passati tutti , rimboccandoci le maniche e perdendo del tempo ( anche di notte a volte il sabato facendo le 5 di mattina ) testando le cose dove volevamo riuscire , cose che a mio giudizio sempre meno persone vorrebbero fare e si cerca sempre di " trovare la strada corta "......
                                ciao

COMMENTA

Sto operando...
                                X