Firefox 42 Beta è dotato di una promessa di una navigazione privata ancora più privato
attraverso il monitoraggio Protezione
Mozilla ha annunciato la disponibilità per il download della versione stabile di Firefox 42 per Windows, OS X e Linux. Se fino ad ora la modalità di navigazione privata protegge l'utente da non salvare elementi come la storia delle pagine visitate, le forme e le query di ricerca, le password, download liste, biscotti o anche contenuto memorizzato nella cache, la funzionalità, la protezione contro il monitoraggio lo porta munizioni extra protezione contro inseguimento. Se ha preso volete sapere quali risorse sono stati bloccati dall'uso di questa funzione, basta fare il comando "Ctrl-Shift-K" per vedere un piè di pagina pannello della console che va fare una lista.
Al momento, la Mozilla Foundation già spiegato il suo approccio antipistage Incognito in questo modo: "ci metterà alla prova una funzione denominata Protezione da monitoraggio contro gli elementi che bloccano alcune pagine Web. La maggior parte dei siti sono prodotti di terzi, come strumenti di analisi, i pulsanti per il social networking e display advertising. Ognuno di questi oggetti da collezione, salva l'attività del browser per creare profili di interesse ad altri siti ". In questa materia, Monica Chew, che è stato in precedenza nelle file di ingegneri del software di Mozilla, e informatica ricercatore Georgios Kontaxis pubblicato congiuntamente i risultati di uno studio che ha esaminato la funzione facoltativa proposta Firefox per proteggere i suoi potenziali utenti strumenti di monitoraggio. Il browser ora fornire un indicatore per visualizzare la scheda da cui un file audio viene riprodotto, così come la possibilità di silenziare un semplice click sul icona dell'altoparlante.Nota anche un miglioramento della WebRTC, che è ora compatibile con IPv6. Il gestore di password è la modifica di password online e la possibilità di copiare e incollare nomi utente e password dal menu contestuale. E 'anche possibile importare le password da Google Chrome e Internet Explorer. Lato sviluppatori, si nota il supporto per SS6 Reflect, i media ImageBitmap e la funzione createImageBitmap () per supportare completare l'estensione media di origine. Si noti anche la possibilità di debug remoto su una rete Wi-Fi o l'arrivo di Firefox OS Simulator completamente configurabile.
Fonte: Voto versione, blog Mozilla
Dopo il rilascio di Firefox 41, Mozilla ha aggiornato la versione beta del suo browser su Windows, Mac, Linux e Android. Questa nuova versione si allinea la sua nuova strategia di sviluppo del suo browser, gli assi principali sono stati sviluppati nel corso di un convegno organizzato dalla Fondazione lo scorso luglio in Canada. Con questa versione, la Fondazione vorrebbe porre particolare accento sulla protezione vita privata degli utenti. "Ci sforziamo di offrire agli utenti una maggiore scelta e controllo sulla propria esperienza web e abbiamo ipotizzato che gli utenti si aspettano una maggiore tutela della propria privacy quando usano modi Navigazione privata. Abbiamo ricevuto feedback da alcuni dei nostri utenti prebeta che lo gestiscono. Gli utenti hanno detto di ritenere navigare dal record già li proteggeva dal tracking eseguita da terzi su Internet ", ha detto di Mozilla. Per" terzi ", Mozilla intende" società che sono separati dal sito che si visita "e ricordare che molti siti dipendono da loro per fornire statistiche, fornire i pulsanti per le reti sociali, ma anche visualizzare la pubblicità. Mozilla ha detto che queste aziende volte includono elementi di una pagina in grado di registrare le vostre attività di navigazione per creare profili degli utenti in molti siti. Inoltre, la Fondazione ha introdotto un nuovo strumento chiamato Tracking Protection che in navigazione privata e viene bloccare alcuni di questi elementi nella pagina. "Stiamo anche sperimentando un nuovo centro di controllo per la navigazione privata in Firefox che contiene Beta controlli di sicurezza e la privacy in un unico posto sotto l'icona scudo vostro indirizzo "bar. Per attivare, è sufficiente fare clic sul pulsante di menu che viene rappresentato da tre barre orizzontali e che si trova presso la barra degli indirizzi. Quindi aprire una nuova finestra privato per avviare una sessione di navigazione privata. Vedrete che Tracking Protection è attiva. L'opzione è abilitata di default, ma l'utente ha ancora la possibilità di disattivarlo. Soprattutto come Mozilla avverte che in alcuni casi, le pagine web di rendering potrebbero subire perché alcuni elementi sono stati bloccati. Inoltre, è possibile scegliere di disattivare per siti specifici utilizzando il centro di controllo (indicato dal icona scudo); fare clic sull'icona per aprire il menu e scegliere "disattivare la protezione per questa sessione."