Questo nuovo progetto multiscreen segna il debutto del mercato italiano all'interno del circuito mondiale 'Fight Network', multinazionale canadese con presenza tv in ben 32 Paesi, leader del mercato degli sport da combattimento con 300 ore di match internazionali in qualità 4K. All'interno del nuovo canale saranno visibili tutti gli sport da contatto: dalle tradizionali arti marziali alle discipline più moderne come l'MMA. «Oggi per me e' un giorno molto importante, perché segna la nascita di un'avventura completamente nuova nel panorama italiano. e' una nuova sfida in cui crediamo molto, puntiamo sulla passione per questo mondo che anima tanti italiani», ha detto il canadese Leonard Asper, numero uno di Fight Network. Previsti programmi a tema come il docu-reality 'Donne Combattenti', incentrato su alcune giovani campionesse tricolori raccontate in palestra e nella vita quotidiana, o 'PalPop', un viaggio nelle più belle e interessanti palestre popolari per scoprire i talenti del futuro.
Sul nuovo canale tematico trova spazio anche la campagna 'Dare to Defend', mutuata dalla casa madre canadese e dedicata alle più importanti tecniche di autodifesa per l'universo femminile. «Nelle più recenti ricerche di mercato si stima che in Italia i fan dei combat sports sono più di 6 milioni di utenti, con un tasso di crescita compreso tra il 6 ed il 10% annuo», ha spiegato Duilio Simonelli, Ceo di Fight Network Italia. «La sfida -ha aggiunto- e' fidelizzare e far crescere la community degli appassionati, aprendoci a nuovi possibili interlocutori, a partire dal target femminile». Tra le novità vi e' anche il 'testimonial-team Fight Network Italià, composto da atleti tricolori provenienti dagli sport da combattimento che diventeranno i volti del canale.
fonte: tvblog