Presente sulla rete YouTube fin dal 2007, Euronews è oggi, nel 2013, tra i primi cinque fornitori di contenuti News e si pone al secondo posto tra i canali d'informazione TV di tutto il mondo, con 7,2 milioni di singoli visitatori ogni mese.
Nel 2013, l'universo di YouTube si è fortemente sviluppato, con un'offerta di contenuti e di modalità di fruizione diversificate. Grazie alla propria esperienza, e integrando tutti i cambiamenti tecnologici e comportamentali, i team di Euronews hanno ripensato i 12 canali di cronaca su YouTube, procedendo a un rifacimento del fondo e della forma per rispondere meglio alle richieste degli utenti in cerca di informazioni.
Tra gli sviluppi in cantiere, i canali Euronews proporranno una nuova gerarchia degli argomenti, una scelta più ampia di playlist, un approfondimento secondo le tematiche e una reattività ottimale rispetto all'informazione mondiale (in 12 lingue e presto 13). Anche i formati video prodotti da Euronews saranno ottimizzati per offrire una lettura semplificata e di migliore qualità.
fonte: tvblog