Tutto questo su un unico canale, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.
La programmazione sarà arricchita da speciali e approfondimenti come l’edizione speciale Sky Cine News – Aspettando gli Oscar che accompagnerà lo spettatore tutte le sere alle 21.00 (simulcast Sky Cinema 1) dal 18 febbraio fino all’attesa cerimonia di premiazione della Notte degli Oscar 2013, che verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar in diretta e in esclusiva domenica 24 febbraio.
E lunedì 25 febbraio, non solo la replica integrale della cerimonia sempre su Sky Cinema Oscar, ma anche una ricca sintesi con la versione internazionale della cerimonia alle 21.10.
Dal 9 al 25 febbraio, Sky Cinema Hits (canale 304) diventerà dunque Sky Cinema Oscar programmando 24 ore su 24 pellicole premiate dall’Academy Awards. Ogni giorno in prima serata, alle 21.10, un grande film entrato nella storia del cinema e tutti i weekend un appuntamento speciale con i film vincitori nelle categorie principali:
Sabato 9 e domenica 10 febbraio sono dedicati rispettivamente alle categorie Miglior Regia e Miglior Film con titoli come The Artist , Salvate il soldato Ryan, Chicago, The Hurt Locker e The Millionaire.
Il 16 e 17 febbraio vengono proposti film per i quali i loro interpreti hanno vinto l’Oscar come Miglior Attore (sabato) e Miglior Attrice (domenica). Fra questi: Shine, Philadelphia, The Fighter, The Iron Lady, Il Cigno nero, The Hours e The Help.
Il weekend della premiazione infine, il 23 e 24 febbraio, verranno presi in rassegna il sabato i film Italiani vincitori della statuetta, come Nuovo Cinema Paradiso, Mediterraneo e Aamrcors, e domenica i Vincitori del 2012 fra i quali spiccano The Artist, Hugo Cabret e The Iron Lady.
fonte: tvblog