Un palinsesto ricchissimo e dedicato al cinema italiano che è da sempre protagonista su Sky, dove, solo nel 2015, sono stati trasmessi più di 450 film italiani, con più di 1300 ore di promozione, e oltre 13000 di programmazione.
Nel corso dei 10 giorni di programmazione, oltre alla diretta esclusiva dei 60° David di Donatello (con la conduzione di Alessandro Cattelan) prevista per lunedì 18 aprile dalle 20.50 su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD – David di Donatello, largo spazio ai film con oltre 60 titoli trasmessi.
Da segnalare l’appuntamento con David di Donatello Story, in onda tutti i giorni alle 13.30 dal 15 al 24 aprile, che offrirà una carrellata dei migliori film classici premiati con l’ambita statuetta, e una puntata speciale di Racconti di Cinema dedicato ai David di Donatello che andrà in onda venerdì 15 aprile alle 21.00 su Sky Cinema – David di Donatello, per vivere una vera e propria full immersion attraverso la storia dei David di Donatello con la guida di Francesco Castelnuovo.
Tutti i film sono trasmessi in Alta Definizione sul canale 304 – SKY CINEMA HD – DAVID DI DONATELLO – e le migliori pellicole saranno inoltre disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Inoltre, il canale sarà visibile anche su Sky Online, acquistando il Ticket Cinema (info su Skyonline.it).
fonte: tvblog