Una lunga, spettacolare e prestigiosa manifestazione impreziosita dalla partecipazione di due grandi squadre italiane: l’Imoco Volley Conegliano Campione d’Italia, qualificata di diritto al quarto turno (fase a gironi da metà dicembre), e l’altra finalista Scudetto, la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che invece è entrata subito in gioco, partendo dal secondo dei tre turni preliminari che garantiranno ad altre quattro formazioni l’accesso alla fase a gironi.
Le ragazze di coach Micelli, opposte al Calcit Ljubljana, hanno vinto la gara d’andata in trasferta per 3-0 e domani, nel caldissimo PalaPanini, proveranno a chiudere i conti nel retour match contro la compagine slovena, che vanta la presenza di due illustri ex come il tecnico Alessandro Beltrami, alla guida della formazione modenese nelle ultime due stagioni, e l’opposta Olivera Kostic in bianconero nell’annata 2014/15.
Domani, sabato 5 dicembre, alle 20:30, Sportitalia trasmetterà in diretta e in esclusiva la sfida LiuJo Nordmeccanica Modena - Calcit Ljubljana.
IL COMMENTO DEL DIRETTORE CRISCITIELLO - Il direttore dell’emittente, Michele Criscitiello, commenta con soddisfazione l’importante acquisizione:
“Siamo contenti di aver acquisito un diritto internazionale così rilevante. Sportitalia si conferma la tv dello sport e soprattutto riesce a dare ampia copertura a tutti gli sport, con il vantaggio di essere in chiaro e dunque accessibile a tutti. Con il volley femminile – prosegue Criscitiello - abbiamo già avuto, un anno e mezzo fa, una bella esperienza sul campionato di serie A, ora con la Champions League sicuramente abbiamo alzato il tiro. Seguiremo Modena e Conegliano Veneto, sia in casa che in trasferta, e manderemo live la final four. Dopo il futsal, la boxe, Seat Ibizia Cup, Rally, Formula 4 Abarth, il campionato di calcio Primavera, il Brasileirao e il campionato di serie A di Basket femminile, si aggiunge la Champions League di Volley femminile. Siamo contenti di essere il punto di riferimento dello sport in chiaro in Italia”.
fonte: tvblog