E per vivere al meglio le emozioni di quella santa notte, quest'anno un elemento in più: per la prima volta la celebrazione della Santa Messa di Natale sarà trasmessa in tre dimensioni grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Sky 3D. Appuntamento mercoledì 24 dicembre, a partire dalle 21.20 su Sky 3D (canale 150) e, in contemporanea in Alta Definizione, su Sky TG24 HD.
Si tratta di un'occasione unica per vivere l'evento quasi "dal vivo" con una partecipazione, un calore ed un trasporto, che solo l'esperienza immersiva del 3D può offrire. La collaborazione tra il CTV e Sky 3D, iniziata con la produzione della Cerimonia di Canonizzazione dei due Papi dello scorso 27 aprile e proseguita con la realizzazione del docufilm "27 aprile 2014 - Racconto di un evento", si rinnova per la sacra celebrazione del Natale. E, a rafforzare la partnership, Mons. Dario Edoardo Viganò - direttore del Centro Televisivo Vaticano - curerà il commento liturgico della celebrazione su Sky 3D e su Sky TG24 HD.
Saranno ben 11 le telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la Santa Messa, di cui 7 telecamere 3D all'interno della Basilica di San Pietro e una all'esterno, oltre a 3 telecamere HD virtualizzate. Ed ancora le emozionanti ed esclusive riprese aeree da un drone che sorvolerà per l'occasione la Basilica Vaticana. La diretta sarà impreziosita da alcune immagini suggestive della Piazza allestita a festa con il tradizionale albero e il presepe.
L'appuntamento è dunque per mercoledì 24 dicembre, in diretta ed in esclusiva 3D su Sky 3D (canale 150) e in HD su Sky TG24 HD (canali 100 e 500), a partire dalle 21.20. Per l'occasione, per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky HD.
fonte: tvblog