annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Polizia ci spia su Facebook senza autorizzazione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Polizia ci spia su Facebook senza autorizzazione

    La Polizia italiana, stando a quanto riporta l'Espresso, ha stipulato un accordo con Facebook. È stato creato un accesso privilegiato che consente di controllare i contenuti online senza il bisogno di coinvolgere la Magistratura.

    La Polizia italiana è la prima in Europa a disporre di un accesso privilegiato ai contenuti di Facebook. I quattrocento agenti della direzione investigativa della Polizia postale e delle comunicazioni potranno sbirciare e registrare i quasi 17 milioni di profili italiani. Lo scrive L'Espresso in edicola domani. L'Italia è il primo paese europeo, aggiunge il settimanale, ad aver stipulato un accordo con il social network per consentire alla polizia "di attivare una serie infinita di controlli sulle pagine del social network, senza dover presentare una richiesta alla magistratura e attendere i tempi necessari per una rogatoria internazionale".

    L'Espresso rivela che l'accordo con Facebook è stato firmato due settimane fa dai funzionari italiani che sono andati a Palo Alto perché, scrive il magazine, "la tempestività di intervento è fondamentale per reprimere certi reati che proprio per la velocità di diffusione su internet evolvono in tempo reale".

    "Ma siamo certi - si chiede l'Espresso - che tutto ciò avverrà nel rispetto della nostra privacy?". "In realtà - scrive Giorgio Florian - ormai da un paio d'anni, gli sceriffi italiani cavalcano sulle praterie di bit. Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e persino i vigili urbani scandagliano le comunità di Internet per ricavare informazioni sensibili, ricostruire la loro rete di relazioni, confermare o smentire alibi e incriminare gli autori di reati".

    "Sempre più persone conducono in Rete una vita parallela e questo spiega perché alle indagini tradizionali da tempo si affianchino pedinamenti virtuali. Con la differenza che proprio per l'enorme potenzialità del Web e per la facilità con cui si viola riservatezza altrui è molto facile finire nel mirino dei cybercop: non è necessario macchiarsi di reati ma basta aver concesso l'amicizia a qualcuno che graviti in ambienti interessanti per le forze dell'ordine".

    Secondo il settimanale l'accordo consente di avere una "corsia preferenziale" per contrastare la "lotta alla pedopornografia, al phishing e alle truffe telematiche, ma anche per evitare inconvenienti ai personaggi pubblici i cui profili vengono creati a loro insaputa".

    Un'intesa, dunque, che "consegna alle forze dell'ordine il passepartout per aprire le porte delle nostre case virtuali senza che sia necessaria l'autorizzazione di un pubblico ministero".



    AGGIORNAMENTO

    La Polizia "non può accedere ai profili degli utenti di Facebook, se non dopo un'autorizzazione del magistrato e con l'utilizzo di una rogatoria internazionale". Lo precisa il direttore della Polizia postale e delle comunicazioni, Antonio Apruzzese, in riferimento all'articolo che sarà pubblicato domani dall'Espresso.

    "Si tratta di un equivoco" afferma Apruzzese, che poi spiega: "Alcune settimane fa sono venuti i responsabili di Facebook in Italia, in seguito ad una serie di contatti che abbiamo avuto nei mesi passati con l'obiettivo di capire come funziona la loro macchina". Nel corso dell'incontro, i responsabili dell'azienda di Palo Alto hanno fornito alla polizia postale - che le ha a sua volta inoltrate a tutte le forze di polizia italiane - le linee guida per gestire tutto ciò che richiede l'intervento della polizia giudiziaria. "Ci hanno spiegato le loro procedure d'intervento - dice ancora Apruzzese - e si tratta di procedure che non ci consentono in alcun modo di accedere ai profili".

    Dunque nessuna possibilità di spiare gli utenti. "Noi - prosegue il direttore della polizia Postale - svolgiamo quotidianamente un'attività di monitoraggio della rete, che è la stessa che fanno i colleghi in strada con le volanti. Non abbiamo la possibilità di entrare nei domicili informatici né nelle caselle postali degli utenti internet, senza autorizzazione della magistratura". Una cosa che tra l'altro, conclude Apruzzese, "non ci passa neanche per la testa, visto che sarebbe un reato e non sarebbe utilizzabile come fonte di prova".
    Ftp Edit Non Completo

    diamond_dash autoclick
    FreeServer Converter
    Screenshot tools
  • #2

    Re: La Polizia ci spia su Facebook senza autorizzazione

    cmq... la polizia di stato in italia credo di avere accesso xche in italia è ancora ativo la legge antiterrorismo...
    almeno fine anno....

    vedete qui...
    codice:
    Il 30 dicembre 2009 il Consiglio Dei Ministri ha prorogato i termini relativi alla conservazione dei dati di connessione internet previsti dal decreto Pisanu Antiterrorismo.
    
    Nomi e cognomi, data e ora della connessione, delle telefonate, dei fax, numeri e indirizzi dei coinvolti: secondo il Decreto approvato a fine 2005, tutto, a parte il contenuto della comunicazione, andava conservato fino a dicembre 2007, poi prorogato a dicembre 2008 e ancora a dicembre 2009.
    Ma ora la scadenza è stata spostata al 31 dicembre 2010.
    
    Tutti i punti d'accesso pubblici dovranno registrare dati anagrafici ed abitudini di navigazione per qualsiasi utente.
    
    Chiunque fornirà un accesso alla Rete, stabilisce la legge, dovrà "identificare chi accede ai servizi telefonici e telematici offerti, prima dell'accesso stesso o dell'offerta di credenziali di accesso, acquisendo i dati anagrafici riportati su un documento di identità, nonché il tipo, il numero e la riproduzione del documento presentato dall'utente".
    
    I dati raccolti, tranne i contenuti delle comunicazioni, dovranno essere a completa disposizione delle autorità giudiziarie - almeno fino al 31 dicembre 2010. Fino a questa scadenza i titolari degli Internet point dovranno "memorizzare e mantenere i dati relativi alla data ed ora della comunicazione ed alla tipologia del servizio utilizzato, abbinabili univocamente al terminale utilizzato dall'utente, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni".
    
    A quali soggetti si applica la norma?
    
    a) i titolari o gestori di un esercizio pubblico o di un circolo privato di qualsiasi specie nel quale sono poste a disposizione del pubblico, dei clienti o dei soci, apparecchi terminali utilizzabili per le comunicazioni, anche telematiche (Art. 1, punto 1, D.M. 16 agosto 2005).
    In pratica si tratterebbe prevalentemente dei gestori di internet point.
    
    b) coloro che gestiscono terminali self service o postazioni internet non custodite (Art. 3, punto 1, D.M. 16 agosto 2005)
    
    c) i fornitori di accesso ad Internet tramite i c.d. "hotspot wi-fi" ovvero le postazioni wireless situate in aree a pubblica frequentazione (art 4 D.M. 16 agosto 2005).
    Ultima modifica RuBeN; 30-10-10, 11:13.
    Mio Spazio Personale

    codice:
    http://www.bliner-key.com/update/
    Mio Hobby

    - Debian Linux 8 Server (Dedicated Server 8GB -I5)
    - Debian Linux 8 Server On Alix 3d3
    -
    Debian Linux 8 VPS -Virtual Privare Server 30GB-I7
    - DM 7025(da molti anni) 100% ORIGINALE - OoZooN
    - DM 800SE 3 Tuner WIFI A8P -
    OpenATV 6.0
    - DM 800SE ORIGINAL (Prima Versione) OpenATV 6.0
    - Miraclebox Mini PLUS+ EGAMI 8.0 SUPER!!!
    - Cloud Ibox 3 V2
    EGAMI 8.0
    - ZGemma Star H2H & H5 - EGAMI 8.0
    - VU SOLO CLONE - BLACKHOLE 2.1.4

    - Samsung Galaxy S7 SM-G930F
    - TP-LINK ARCHER D2
    - Vodafone Station HG553 (DVA-G3672B)
    - Firewall - Cisco linksys RVS 4000
    - Router - Linksys WAP54 ( DD-WRT)
    - NanoStation M2
    - link 1Gbit x 1Gbit - 750Mbs x 250Mbs - 100Mbs x 100Mbs
    Altro

    Cam; CCcam , Oscam , Unicam , Scam ; ecc.
    Image; Nemesis 2.6 , OpenATV 6.0,EGAMI OE-A 4.0 ;
    Readers; Omnikey , Smargo , Smartmouse+Phoenix , Cas 3;
    Stronzate; 1 Cartone Pieno-Pieno !!!


    LA MIA CONNESSIONE !!! SPERANDO TRA 20 ANNI ARRIVI IN ITALIA ;)



    Consiglio ;
    Non essere stupido pagare ******** !
    Enigma 2 è Gratis!! è lavoro ti Tante Persone e Tanti Team e Tanti Anni !
    Usa OpenATV 5 & EGAMI 7.2 è Super OK = Molto + Stable di Tutte !!!!

    COMMENTA

    • #3

      Re: La Polizia ci spia su Facebook senza autorizzazione

      se ti ricordi matteok il problema l'avevo gia anticipato(non sono uno stregone) poco tempo fa' c'erano alcune cose' che non mi tornavano nella violazione dei c..i degl' altri purtroppo siamo cosi'...... ciao

      COMMENTA

      Sto operando...
      X