annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malware Facebook infetta milioni di utenti

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malware Facebook infetta milioni di utenti

    Internet prima e Facebook e i social network poi ci hanno dato una grande possibilità, mantenere i contatti con persone distanti e riallacciare amicizia con persone che non vediamo da tempo. Quando ho letto questa notizia ho pensato ad un paio di mie compagne di classe che quando ero teenager mandavano i miei giovani ormoni in giostra. Provate a pensare a quella compagna/quel copagno o anche a quella/quel collega che vi stuzzica un certo tipo di appetito sotto la cintura. E' uno dei vostri amici su Facebook e un giorno vi appare nella barra degli advertisement una foto della vostra amica/amico con la pubblicità di foto succinte e video della persona con il titolo piuttosto esplicativo " private video" o " nude video". La foto usata per la pubblicità è ovviamente presa dalla vostra lista di amici sullo stesso Facebook.

    Cliccate sul link e vi ritrovate su una finta pagina di YouTube che è fatta piuttosto bene e che inizialmente vi blocca perché il video non è conforme alle vostre restrizioni (giusto per alimentare ancora un po la curiosità). Il blocco è facilmente aggirabile, ma sappiate che le vostre aspettative verranno disilluse. Si, perché arriverete ad una pagine che vi annuncia che il vostro Adobe FlashPlayer è andato in crash e che sarebbe meglio per voi installare un update.

    Credo che a questo punto non serva che io vi dica che fareste meglio a NON installarlo. Ad ogni modo, potrebbe comunque essere troppo tardi, perché il finto You Tube potrebbe aver tentato di infettare il vostro browser con un drive-by download. Il malware infetta il vostro browser e a quel punto voi diventerete l'esca per pescare nuovi soggetti da infettare.

    fonte: pc-facile
Sto operando...
X