Novità nel mondo Android: una delle più diffuse, e utilizzate, applicazioni in movimento, stiamo parlando di Facebook, è stata rinnovata. La versione 1.3.0 introduce una grafica rinnovata grazie a un nuovo menu di 7 icone: news, profilo, amici, foto, messaggi ed eventi e richieste pendenti.
Al di sotto troviamo una barra scorrevole contenente le anteprime delle immagini e dei video, in ordine cronologico, uploadati dai contatti dell’utente.
Altre novità sono: la barra di notifica a scomparsa che mostra le ultime notizie, i pulsanti che permettono di aggiornare il proprio stato e cercare nuovi contatti più velocemente e la possibilità di riprodurre direttamente i video di Facebook (in formato H.264).
Ancora assente la chat, utilizzabile peraltro con applicazioni altre quali Nimbuzz o eBuddy, ma è ora possibile accettare direttamente gli eventi che vengono proposti.
Un iniziale problema di eccessivo consumo della batteria del terminale è stato risolto con il rilascio nel Market di una versione riveduta e corretta, la release 1.3.1, che lo risolve. Per scaricare l’applicazione in Android Market si veda QUI.
blogosfere