Le ultime ricerche effettuate dalla OTX e del sito Roiworld evidenziano un netto calo di utenti del social network, infatti sono molti gli utenti che hanno eliminato il proprio account e oltre il 9% hanno affermato di non aggiornare più il proprio profilo.
Sembra che ormai la vera moda sia quella di snobbare Facebook cancellando il proprio profilo o comunque di non partecipare più alla vita sociale online, molti infatti si limitano a utilizzare i giochi presenti sul sito.
Tutto questo potrebbe comportare una reazione a catena,visto che gli iscritti, notando la scarsa partecipazione dei propri amici, probabilmente non saranno più stimolati ad aggiornare il proprio profilo.
Tornando alle statistiche, sempre secondo la Otx, analista e web marketer globale,il calo maggiore è riscontrato nella fascia di età tra i 13 e 17 anni, e le motivazioni sono principalmete la noia, preferenza di altri siti, numero troppo alto di segnalazioni e privacy.
A questo punto o Facebook integrerà qualche nuovo servizio interessante per gli utenti o il calo difficilmente si arresterà...