Un risultato di prestigio per MTV Italia: in meno di un anno la fan page ha visto infatti aumentare le acquisizioni di liker del 760% e il tasso di “talking about” coinvolgere, nei momenti di picco (in particolare nei giorni dei TRL Awards), oltre 53.000 utenti, registrando un +6% rispetto ai maggiori competitor.
Il successo è stato raggiunto anche da due programmi evento del 2012: MTV Spit, lo show basato sulle rap battles condotto da Marracash, e i TRL Awards, l’evento tenutosi lo scorso 5 maggio in diretta da Firenze.
Sin dalla prima puntata MTV SPIT ha generato un’ampia interazione sia su twitter che su facebook. Nel primo caso il racconto è stato portato avanti attraverso il live tweeting durante la messa in onda dello show, sia sul profilo @mtvitaly sia su quello degli artisti coinvolti, generando una reach di 127.000 follower in occasione dell’ultima puntata e, per tutti gli episodi, l’ingresso in trending topic dell’hashtag #mtvspit e di parole chiave relative ai protagonisti dello show. Su facebook.com/mtvitalia, i post fotografici relativi allo show hanno raggiunto quasi 5 milioni di persone.
Anche i TRL Awards sono stati un successo fenomenale lato social e digital. Il risultato più eclatante è rappresentato dai 15.000.000 voti arrivati su mtv.it e la presenza in 9 trending topic su 10 su Twitter, durante la diretta, grazie anche al coinvolgimento degli artisti presenti che, insieme al profilo di @mtvitalia e ai rispettivi follower, hanno generato un totale di 34.000 tweet.
E ora parte la nuova sfida in vista degli Mtv Days 2012, il cui obiettivo sarà quello di potenziare la partecipazione degli spettatori a tutti i diversi momenti dell’evento attraverso la condivisione social!
fonte: dtti