SYMANTEC, MCAFEE, Trend Micro, Sophos e Microsoft, renderanno disponibili i propri prodotti sull’Antivirus Marketplace, una piattaforma nella quale gli utenti del social network in blu potranno effettuare il download delle protezioni con licenze gratuite da sei mesi a un anno, in base al software scelto.
Il Facebook Security Team annunciando ufficialmente l’iniziativa l’ha definita un’ulteriore arma a disposizione degli iscritti, i quali oltre ad essere protetti dai sistemi di sicurezza interni possono ora fare affidamento anche su una difesa in più.
Grazie ad un uso maggiormente consapevole del sistema e ad un pc più protetto dalle minacce che giungono dal Web, Facebook punta a ridurre drasticamente il valore relativo allo spam presente nelle sue pagine.
Qualcuno però ha avanzato anche delle critiche a Facebook, parlando di un sistema indiretto per aumentare la sicurezza, mentre si sarebbe dovuto intervenire più sull’aspetto interno al social network per quanto riguarda frodi e furti d’identità.
fonte: pianetatech