Per poter vedere la nuova offerta SI Smart sarà sufficiente essere dotati di una SmartTV (in Italia ce ne sono attualmente quasi 8 milioni e il 27,5% delle famiglie l’ha a disposizione) con il sistema HbbTV incorporato. Nella SmartTV con sistema HbbTV comparirà un bollino rosso e basterà premere il tasto rosso del telecomando per vedersi aprire sul teleschermo 4 finestre con i 4 canali tematici. I possessori di SmartTV connessa a internet, ma senza tecnologia HbbTV, potranno scaricare dallo store del proprio televisore la app Sportitalia senza alcun obbligo di registrazione.
La nuova tecnologia consentirà anche di accedere a un ampio archivio di materiale on demand fatto di partite, magazine e trasmissioni sempre a disposizione dell’1,5 milioni di telespettatori (dati Auditel) che quotidianamente si sintonizzano sulle frequenze di Sportitalia.
La rivoluzione digitale di Sportitalia non si ferma qui, perché nelle prossime settimane verrà ultimato il restyling del sito sportitalia.com: più funzioni, più contentuti e una rinnovata interfaccia grafica che faciliterà l’esperienza degli utenti.
fonte: tvblog