annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mediaset: risultati del primo trimestre 2019

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mediaset: risultati del primo trimestre 2019

    Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato le informazioni periodiche finanziarie aggiuntive relative al primo trimestre 2019.

    L’andamento del Gruppo nei primi tre mesi dell’anno segna un netto incremento dei risultati economico-finanziari pur a fronte di un mercato pubblicitario ancora piuttosto debole in entrambe le aree geografiche di attività, Italia e Spagna.

    Tra le ragioni del buon andamento dei principali indicatori della redditività (Risultato operativo/Ebit, Risultato netto, Generazione di cassa caratteristica) si segnalano i primi effetti positivi del processo di trasformazione digitale dell’offerta pay avviato nella seconda parte dell’esercizio 2018.

    Buoni risultati anche nel campo degli ascolti televisivi. Nei primi tre mesi 2019 le reti Mediaset confermano una netta leadership sul target commerciale sia in Italia sia in Spagna. In Italia, Mediaset è leader sul target commerciale 15-64 anni in tutte le principali fasce orarie con un picco del 34,2% di share in prima serata. Da segnalare il primo posto di Canale 5 e il terzo posto di Italia 1 sul target commerciale in tutte le fasce orarie. In Spagna, le reti del Gruppo mantengono la leadership assoluta nelle 24 ore con il 27,9% di share. Telecinco si conferma rete spagnola più vista nel totale giornata (14,4%).

    fonte: tvblog
Sto operando...
X