Particolarmente rilevanti le perfomance del gruppo il venerdì sera, dove il portfolio Discovery macina record settimana dopo settimana raggiungendo l’8,8% di share in prima serata sul totale individui, che sale al 10,6% sul target commerciale 25-54 anni.
Nelle 24 ore, il NOVE raggiunge il 9° posto nella classifica dei canali nazionali guadagnando ben 3 posizioni rispetto all’anno scorso con l’1,4% di share che sale al 2% sul target commerciale 25-54 (+6% rispetto allo scorso anno).
REAL TIME si attesta al settimo posto sul target di riferimento (donne 15-54 anni) con il 2,6% di share e fa di Real Time il 3° canale scelto da questo target durante la messa in onda.
DMAX e Motor Trend, il nuovo canale dedicato ai motori che si è acceso lo scorso 29 aprile, raggiungono il 3,1% share sugli uomini 25-54.
GIALLO è allo 0,8% share sul pubblico totale nelle 24 ore e raggiunge l’1% sul pubblico femminile 25-64 anni.
Food Network, che ha inaugurato a settembre il nuovo corso nel gruppo Discovery, ha già raggiunto lo 0,6% sul target commerciale 25-54 anni.
Performance record anche per i canali K2 e Frisbee nel 2018, anno in cui Discovery è risultato l’unico editore kids in crescita sui 4-14 anni (con l’8,8% share, +5% rispetto allo scorso anno). Sul target 4-10 anni K2 e Frisbee superano l‘11% di share (+8% anno su anno).
fonte: tvblog