Pop è un canale che ha già riscosso un enorme successo nel Regno Unito fin dal suo lancio nel 2003, ed è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1 in UK. Pop è un vivace mix di storie intriganti, esilaranti e cariche di azione, proposte attraverso personaggi indimenticabili come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku.
Allo stesso tempo, SPTN annuncia di aver siglato un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani Free-To-Air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul DTT. Il nuovo accordo commerciale con Viacom avrà effetto a partire dal 4 maggio e comprenderà la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di SPTN, incluse le sponsorizzazioni.
Rivolto sia ai bambini che alle bambine di età compresa tra i sei e i nove anni, Pop arriva in Italia con una proposta di programmi appassionanti dedicati al pubblico dei più giovani. I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione di Pop, SPTN lavorerà anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.
fonte: tvblog