L’affare dovrebbe portare nelle casse di Tbs (Television Broadcasting System) di Costantino Federico, società proprietaria di ReteCapri in liquidazione, circa 12 milioni di euro. Dopo diverse settimane di trattative e verifiche da parte di Sony, scrive il quotidiano ItaliaOggi, il contratto preliminare, che doveva chiudersi entro fine 2016, potrebbe slittare a dopo il 6 gennaio 2017. Nei piani del gruppo californiano ci sarebbe il lancio di due nuovi canali sul dtt in chiaro: uno per il target kids e l’altro a carattere culturale.
Secondo alcune fonti è inoltre in fase avanzata una seconda trattativa con un importante gruppo televisivo per la cessione della numerazione più pregiata in capo a ReteCapri, il numero 20. Una numerazione automatica del digitale terrestre free molto importante perché al pari dei primi numeri sul telecomando non è dedicata a canali tematici ma bensì per quelli generalisti.
Nel primo contestatissimo ordinamento delle numerazioni LCN della tv si stabilì infatti di riservare il numero 10 alle tv locali e il 20 a un canale nazionale generalista, unico numero a doppia cifra. Il prezioso tasto del telecomando sarà ceduto per una cifra che si aggira intorno ai 14 milioni di euro.
fonte: tvblog