Si tratterà di una Premium Cam HD che in più offre la connettività Wi-Fi 802.11 g/n per interfacciarsi con il router ADSL di casa, con smartphone e tablet Android e iOS. È indirizzata agli abbonati Mediaset Premium che hanno una TV senza funzioni Smart e connessione di rete, a patto che disponga dello slot CAM CI (Common Interface) o CI+ e della capacità di codificare i contenuti MPEG4. Nel caso del modulo CI si potrà fruire di contenuti SD, mentre con il CI+ si avrà accesso a quelli HD.
Una volta installata la Premium SmartCam Wi-Fi si potranno vedere tutti i contenuti del catalogo Premium Play tramite la rete domestica e i dispositivi mobili agiranno da telecomandi per selezionare i contenuti, mediante l'apposita app Smart Cam Control, indispensabile anche per la configurazione.
La somiglianza tecnologia con la Chromecast di Google (che già supporta Mediaset Infinity) non passa inosservata, se non fosse che la soluzione di Google costa 35 euro e non 99 euro, ed è più versatile perché consente l'accesso a molti altri contenuti oltre che a quelli Mediaset Premium a cui si limita la nuova SmartCam. Ecco perché invece della soluzione ufficiale di cui abbiamo parlato conviene temporeggiare: sempre nel 2015 dovrebbe infatti esordire l'app che renderà compatibile la Chromecast con Mediaset Premium. Un'alternativa decisamente più appetitosa.
fonte: tvblog