Presente al meeting anche Corrado Azzolini, amministratore delegato ai contenuti editoriali di LT Multimedia. Il gruppo che ha rilevato le frequenze di Sportitalia e con la Lega Nazionale Pallacanestro ha già avviato un’ipotesi di collaborazione:
“Siamo una media company sul mercato dal 1997, i nostri canali attuali sono tra gli altri Alice, Marco Polo, Leonardo, Arturo, Nuvolari, svariando tra target femminili, viaggi, cucina, cultura, motori. Da agosto abbiamo rilevato i tre canali LCN di Sportitalia. Se ne siamo i prosecutori? Sì, come contenuti sportivi, che stiamo valutando. No, nel senso che la sostenibilità del progetto è fondamentale. Siamo una realtà autonoma, vantiamo circa 5 milioni di contatti unici al mese, vogliamo ampliare il nostro bacino d’utenza. LNP ha una presenza sul territorio appetibile per noi e potremmo collaborare per proporre il confezionamento di un prodotto che vada oltre l’evento live della gara. Evidenziando le peculiarità del territorio dove si svolge, le risorse, le bellezze naturali, i prodotti. Offriamo una piattaforma di diffusione globale: i nostri programmi sono fruibili sul bouquet di Sky come sul digitale terrestre. E ricevibili da ogni dispositivo, compresi quelli mobili. Con LNP lavoriamo su territorialità, pianificazione degli eventi, loro riconoscibilità attraverso un posizionamento ad hoc per la pallacanestro ed i suoi appassionati”.
Ed alla domanda se la trattativa ha possibilità di essere perfezionata, Azzolini ha manifestato ottimismo anche nella direzione di una partenza rapida delle dirette di campionato.
fonte: tivusat