"Noi riteniamo che Israele responsabile è una delle conseguenze della recente escalation (militare) contro la Striscia di Gaza", ha detto il Lunedi un portavoce del Movimento di Resistenza Islamica palestinese (Hamas), Hazem Qasem.
Sono trattati nei primi commenti del movimento palestinese circa l' attentato commesso lo stesso Lunedi da aerei da guerra e carri armati contro il regime "posizioni" israeliani e di infrastrutture di Hamas in enclave costiera meridionale.
"Le offensive da parte dei sionisti contro Gaza è parte di un nuovo capitolo di aggressioni e attacchi da parte delle forze di occupazione contro il popolo palestinese e gazatino", ha detto Qasem, mettendo in guardia il regime di Tel Aviv di "gravi conseguenze" se ancora siete alla ricerca di una escalation delle tensioni con la Striscia di Gaza assediata .
Il funzionario palestinese ha inoltre esortato la comunità internazionale e dei paesi della regione per "prevenire ulteriori attacchi dell'occupazione , " riferendosi a Israele.
HAMAS chiama 'giocare con il fuoco' la nuova aggressione israeliana a Gaza - - HispanTV.com
La islamica palestinese Movimento di Resistenza (Hamas) ha messo in guardia il regime israeliano non lascerà senza risposta il suo ultimo attacco contro la striscia di Gaza.
Da parte sua, la Jihad islamica palestinese Movimento, seconda forza di resistenza a Gaza, ha condannato i raid israeliani. "L'aggressione sionista contro Gaza incessante non passerà senza occupazione pagare un prezzo", ha detto un portavoce di questo gruppo, Ahmad al-Moudalal.
Lunedi attacco ha lasciato senza vittime, anche se fonti della sicurezza palestinese e medico, un civile è stato ferito.
COMMENTA