slitta-natalizia-immagine-animata-0023

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A fine anno WhatsApp dice addio ai modelli più vecchi d

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A fine anno WhatsApp dice addio ai modelli più vecchi d

    A fine anno WhatsApp dice addio ai modelli più vecchi di smartphone

    con copia incolla da lastampa.it

    Chi possiede dispositivi con sistema operativo BlackBerry OS, Nokia S40 o Symbian S60 potrà invece utilizzare l’app fino al prossimo giugno. Intanto le app di messaggistica fanno calare il traffico Sms: -75 per cento in cinque anni




    ANSA

    enrico forzinetti

    Era già stato annunciato lo scorso febbraio: a partire dal prossimo anno WhatsApp non sarà più supportato dai sistemi operativi di alcuni smartphone piuttosto datati. Ma rispetto a quanto detto qualche mese fa, alcuni modelli potranno invece ancora utilizzare l’app di messaggistica per un tempo limitato.



    Chi possiede dispositivi con sistema operativo Nokia S40, Symbian S60, BlackBerry OS o BlackBerry 10 riuscirà ancora ad accedere a WhatsApp fino alla fine di giugno . Dopodiché per avere a disposizione l’applicazione sarà costretto a cambiare smartphone. Una circostanza che invece tocca più da vicino chi ha un dispositivo con Android 2.1 o 2.2, Windows Phone 7 o un iPhone con iOS 6. Per usare ancora WhatsApp dovrà acquistare un nuovo modello entro la fine del 2016.



    La decisione di non dare più supporto ad apparecchi con diversi anni sulle spalle è strettamente legata alla volontà di offrire agli utenti sempre il meglio delle funzionalità di WhatsApp, come riportato nello stesso post del febbraio scorso recentemente aggiornato.



    Intanto Whatsapp cannibalizza gli sms: calano del 75% in 5 anni. Il dato è contenuto nell’Osservatorio sulle comunicazioni pubblicati da Agcom. Gli sms inviati da inizio anno sono 17,8 miliardi, in calo di fronte alla crescita di nuove applicazioni di comunicazione, in particolare Whatsapp: si sono ridotti del 27,7% rispetto allo stesso periodo del 2015 e di oltre il 75% rispetto al livello massimo raggiunto nel 2012 (72,2 miliardi)
    con copia incolla da lastampa.it
Sto operando...
X