Pagando un canone mensile non ancora noto, gli utenti di YouTube potranno iscriversi a diverse programmazioni, con contenuti visualizzabili in streaming su Internet. Nei bundle dovrebbero essere incluse anche note offerte dai più importanti servizi via cavo e network statunitensi.
I dirigenti di YouTube avrebbero già incontrato NBCUniversal, Viacom, 21st Century Fox, CBS e altri importanti network. Nessuno tra questi ha già firmato l’accordo.
Il vociferato nuovo servizio TV non deve però essere confuso con YouTube Red, piattaforma per gli utenti statunitensi con un costo mensile di 9.99$ che fornisce lo streaming dei video senza la “noia” delle pubblicità, la riproduzione in modalità offline, anche sui dispositivi mobili, e lo streaming di brani musicali senza pubblicità.
Tra le varie proposte per la nuova piattaforma, ci sarebbero diversi canali TV e canali tematici (commedia, azione, etc…).
YouTube ha quindi intenzione di mettersi in gioco in un settore che sta crescendo rapidamente, con altre società che hanno già lanciato le loro piattaforme. Anche Apple ha cercato di lanciare un servizio simile, cercando di convincere le principali reti televisive statunitensi a vendere i diritti per una programmazione televisiva in diretta. I negoziati sono però in gran parte crollati per motivi economici.
fonte: hdblog