Fonti interne Sirte stanno segnalando osservabili agitazione ISIS e l'aumento misure repressive sulla popolazione locale. ISIS è anche a quanto riferito in movimento munizioni e rifornimenti per posizioni all'interno della città, mentre il numero di militanti ISIS che appaiono in pubblico è diminuito improvvisamente negli ultimi giorni. Come timori di grande battaglia urbana crescono, la città è testimone di un aumento delle partenze con, tra lunghe code di attesa per i residenti 'permessi' di partenza ISIS-rilasciato. Anche se la città sta diventando sempre più deserta, il numero di posti di blocco fissi ISIS è aumentato. combattenti ISIS sono riferito guida attraverso la città, invitando la gente del posto per condurre 'jihad' contro le forze d'invasione. ISIS ha anche avviato assunzioni obbligatorie di civili, l'esecuzione di coloro che rifiutano di aderire.
Il 23 aprile, il petrolio ei suoi servizi Guard (PFG) e la LNA combattuto con ISIS 52 chilometri a sud di Brega. Centrale comandante PFG Ibrahim Jadhran era leggermente ferito durante la battaglia, come ISIS militanti Sirte spostati per sostenere i loro compagni si ritirano da Derna.
Per leggere l'Eye On ISIS nel trattamento della Libia squadra delle risposte dei paesi occidentali di ISIS in Libia questa settimana, clicca qui . Per leggere il post sul blog circa le azioni degli altri attori jihadisti, clicca qui . E a leggere la loro spiegazione degli sviluppi all'interno della coalizione anti-ISIS di milizie libiche, clicca qui .
Per leggere tutte le quattro sezioni del Eye di questa settimana su ISIS nella relazione Libia, clicca qui . Per iscriversi per ricevere questo rapporto settimanale nella tua casella di posta, iscriversi sulla homepage EOIL.