Da alcuni giorni quindi negli Stati Uniti sono apparsi post in merito alla visualizzazione di inserzioni pubblicitarie riguardo a Rise Of The Tomb Raider sulla schermata di blocco, cosa che ha anche infastidito molti utenti, spiazzati dall'inaspettata iniziativa, che però Microsoft non ha mai nascosto, avendola anzi illustrata durante la BUILD dello scorso anno.
In Italia al momento non sembrano esserci testimonianze in tal senso, magari Microsoft sta ancora sperimentando solo su territorio nazionale questa soluzione oppure si tratta di un lento roll out mondiale che quindi ci raggiungerà nelle prossime ore o giorni.
Tuttavia se non volete farvi trovare impreparati esiste una procedura per evitare di visualizzare le inserzioni pubblicitarie, ed è semplicissima. Sarà sufficiente infatti recarvi nella schermata Tutte le impostazioni/Personalizzazione/Schermata di blocco e qui disabilitare, ammesso che non sia già disabilitata, la voce Visualizza informazioni, suggerimenti e altro nella schermata di blocco.
Questa voce sarà comunque visibile soltanto se alla voce Sfondo della stessa schermata avrete selezionato la voce Immagine o Presentazione.
fonte: tomshw