Ormai si parla di 1 milione di unità abitative e imprese coperte dal servizio. "Siamo contenti di poter annunciare oggi il raggiungimento di un milestone importante per dotare la capitale di una struttura di rete di nuova generazione che le permetterà di raggiungere gli obiettivi dell'Agenda digitale europea", ha dichiarato Mario Mella, Chief Technology Officer di Fastweb durante la conferenza stampa. "Per ottenere questo risultato, a Roma Fastweb ha investito in totale 220 milioni di euro per stendere 2.200 km di infrastruttura in fibra ottica".
Inoltre, grazie al servizio WOW FI, la soluzione di Wi-Fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti, sarà possibile godere di ulteriore connettività in mobilità senza altri esborsi. Solo a Roma saranno attivi circa 100.000 hotspot – in Italia complessivamente sono 250mila quelli Fastweb.
"La nostra soluzione di Wi-Fi condiviso offre traffico illimitato e non ha alcun limite di utilizzo né nel volume di traffico né nel tempo di connessione, perfetta per guardare i servizi di streaming video anche fuori casa. E' inclusa nell'abbonamento e compatibile con tutti i device. E' un valore per tutta la famiglia perché le credenziali possono essere utilizzate fino a quattro accessi contemporanei. E' facile e di utilizzo immediato", ha aggiunto Federico Ciccone, Chief Marketing Officer di Fastweb."
Roma è solo una tappa del progetto fibra 2016 di Fastweb: l'obiettivo è di raggiungere il 30% della popolazione.
fonte: hdblog