Wow fi: la Community di Fastweb che permette di navigare ovunque
Nasce il nuovo servizio di wi-fi che permetterà di connettersi senza limiti di spazio.
09 Dicembre 2015
Share on facebook Share on twitter Share on google_plusone_share Share on print Share on email More Sharing Services
Fastweb presenta il nuovo servizio Wow fi
DI COSA SI TRATTA. WOW FI è un sistema di Wi-Fi diffuso in cui i modem dei clienti Fastweb diventano un punto d'accesso (hotspot) per gli altri clienti Fastweb, che potranno collegarsi Wi-Fi attraverso i propri dispositivi anche se lontani da casa. Si tratta di un servizio aggiuntivo gratuito in cui l’accesso Wi-Fi outdoor è incluso nel costo mensile dell’abbonamento sia per famiglie che per Partite Iva: solo chi aderirà al servizio entrerà a far parte della WOW FI Community e potrà collegarsi quando è fuori casa, risparmiando così traffico dati e godendo di una connessione sicura e di qualità.
COME FUNZIONA. Fastweb provvederà ad integrare gratuitamente sui modem dei clienti che vorranno aderire, un nuovo segnale Wi-Fi (SSID) che non andrà a depotenziare la rete domestica principale, ma che diventerà un accesso per i membri della WOW FI Community.
In prossimità del segnale, per connettersi in Wi-Fi senza nessun costo, basterà selezionare la rete denominata 'WOW FI - FASTWEB' tra le reti wireless accessibili sul proprio dispositivo mobile ed inserire la username e la password che sono stati inviati direttamente da Fastweb tramite SMS e che dovranno essere inseriti soltanto al primo accesso. Con le medesime credenziali sarà possibile connettere fino ad un massimo di quattro utenti o dispositivi (tablet, pc, smartphone) contemporaneamente.
MASSIMA SICUREZZA. Questa condivisione non andrà ad intaccare la sicurezza della rete domestica in quanto gli accessi di chi naviga da casa e di chi è ospite sono separati. Inoltre ogni utente potrà decidere in qualsiasi momento di non fare più parte della Community.
“La nostra soluzione di Wi-Fi condiviso è unica, perché progettata e realizzata interamente in Fastweb, in modo da garantire controllo, qualità e sicurezza. E’ semplice e pratica, perché non richiede app o ripetuti login, ed è estremamente sicura perché progettata per tutelare al massimo sicurezza e privacy dei clienti” ha affermato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. QUANDO SARÀ DISPONIBILE. Questo servizio, lanciato in anteprima in diciannove città italiane, è approdato a Milano il 3 dicembre, dove sono presenti ben 45.000 hot spot: le prossime tappe previste sono Roma, Firenze, Torino, Bologna e Genova. Entro la fine del 2016 Fastweb prevede di attivare il servizio WOW FI in tutte le città raggiunte dalla sua rete