Gli scienziati hanno testato la tecnologia ed è riuscito a raggiungere una velocità di 224 gigabit al secondo, e il potenziale di questa tecnologia saranno in grado di Porma tutto quello che sappiamo di Internet.
A Tallinn, in Estonia ha provato la tecnologia Li-Fi, ed è riuscito a raggiungere una velocità di trasferimento dati di un gigabyte al secondo, 100 volte più veloce rispetto alla velocità media di tecnologia Wi-Fi.
La tecnologia Li-Fi è stato progettato Harald Haas dell'Università di Edinbrugu 2011, quando è stato dimostrato che la prima accensione e lo spegnimento luci su una lampadina a LED in grado di trasmettere dati molto più trasmettitori mobili.
Questa tecnologia utilizza VLC, intermediari che utilizza la luce visibile tra 400 e 800 terahertz. Esso funziona come una forma incredibilmente avanzato di codice Morse, nonché accensione e spegnimento della torcia per scrivere messaggi. Negli stessi LED modo quando ase attivato e disattivato ad alta velocità può essere usato per scrivere e trasmettere informazioni in codice binario.
E 'molto off velocità e la luce che non è visibile all'occhio umano. Uno dei vantaggi di questa tecnologia rispetto al Wi-Fi è che la luce non può passare attraverso i muri, il che rende molto più sicuro e meno incline a dispositivi mescolando e influenza.
- Tutti abbiamo bisogno è installare un piccolo microchip per ogni dispositivo luce potenziale che potrebbe quindi combina le funzioni di base: l'illuminazione e la trasmissione dati senza fili. In un futuro non avremo solo 14 miliardi di lampadine, ma saremo in grado di avere 14 miliardi di trasmettitore Li-Fi per un futuro più pulito e brillante - ha detto Harald Haas.