Grazie al Parental Control e al Firewall 3 plus filtra chiamate, messaggi, app, siti internet e contenuti audio-video
Teramo
Dopo «Mio Tab», la gamma di tablet dedicata ai più piccoli, il Gruppo Lisciani presenta «Mio Phone», il primo smartphone educativo per bambini dai 6 anni in su, totalmente parental control e dal design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per adulti.
Specializzata, da oltre 40 anni, nelle strategie di apprendimento dei bambini, l’azienda teramana - attraverso il suo centro di ricerca e sperimentazione - ha creato un telefonino, unico nel suo genere, in grado di soddisfare le esigenze dei più piccoli senza tralasciare l’aspetto che più di tutti preoccupa i genitori: la sicurezza. Infatti, «Mio Phone» - grazie al Parental Control e al Firewall 3 plus - controlla e filtra chiamate e messaggi (in entrata e in uscita), app, numeri di telefono, siti internet, contenuti audio-video. Inoltre, scaricando un’apposita applicazione, mamma e papà potranno mettere il loro smartphone in comunicazione con «Mio Phone» e, attivando la geolocalizzazione, sapranno sempre dove si trovano i propri figli.
Mio Phone contiene infine numerose applicazioni per lo sviluppo dell’intelligenza e delle conoscenze. Per Lisciani anche la salute rappresenta un aspetto molto importante per la crescita dei bambini. Ecco perché su «Mio Phone» è prevista la funzione Auricolari Parental Control, che consente di effettuare e ricevere chiamate esclusivamente attraverso l’utilizzo delle cuffie in dotazione, evitando così il surriscaldamento dell’apparecchio a contatto con l’orecchio.
con copia incolla da lastampa.it