A San Francisco, nella location più grande di sempre, l'azienda di Cupertino presenta i suoi prodotti. E si parla di Periscope sulla tivù.
fonte lettera43
09 Settembre 2015
Share on facebook Share on twitter Share on google_plusone_share Share on print Share on email More Sharing Services
Tim Cook a una presentazione Apple nel marzo 2015.
1 / 7
Grande attesa per la presentazione di Apple prevista per la sera del 9 settembre (mattina a San Francisco) nel più grande spazio mai impiegato dall'azienda di Cupertino.
Tim Cook, Ceo del colosso tecnologico, ha scelto il Bill Graham Auditorium di San Francisco per annunciare i nuovi prodotti.
SORPRESE IN ARRIVO. Il teatro può ospitare 7 mila persone, e l'idea di una location così imponente ha subito fatto pensare ai tecno-fan a delle sorprese da parte della Mela.
Le indiscrezioni sui prodotti in uscita navigano già abbondantemente nella Rete, ma restano congetture data la riservatezza assoluta usata da Apple per l'occasione.
L'IPHONE DIVENTA 6S. Le star dell'evento sono il nuovo iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus: uguali esteriormente, ma con chip più potenti (da A8 a A9) e (forse) telecamera da 12 megapixel contro gli attuali 8. Prevista, inoltre, la capacità di girare video in 4k.
La Apple rinnova del tutto i suoi prodotti ogni due anni, con una versione S per gli anni intermedi, e niente lascia presagire che il ciclo si interrompa proprio questa sera.
RECORD NEL 2014. Gli iPhone sono il motore delle vendite di Apple e la scommessa è cavalcare il successo del prodotto, nonostante l'incalzare della concorrenza, con Samsung in testa.
Nel 2014, grazie all'Iphone 6, l'azienda ha battuto ogni record di bilancio, e non è facile mantenere lo stesso trend.
NUOVA TIVÙ CON SIRI. Per la presentazione sono previsti anche una nuova Apple Tv, con Siri integrato, software migliorato e forse un servizio streaming simile a quello di Netflix; un nuovo Ipad rinominato Pro, 13 pollici di schermo e con la possibilità di usare due app alla volta; il servizio di notizie notizie Apple News, come già annunciato dall'azienda in passato; una versione più intelligente di Siri.
Le ultime indiscrezioni parlano anche dell'applicazione di Periscope (il programma di Twitter per la condivisione in diretta) sulla Apple Tv, e secondo il New York Times la scatoletta della Mela potrebbe avere un suo negozio di applicazioni incentrato sui videogame.