Il 29 luglio, data del lancio, la casa di Redmond annuncia iniziative speciali in 13 città in tutto il mondo
con copia incolla da lastampa.it
Il 29 luglio, la data in cui Microsoft rilascerà l’atteso Windows 10, si avvicina e la casa di Redmond che punta sul nuovo sistema operativo per un deciso rilancio della sua piattaforma software annuncia festeggiamenti in grande. Le celebrazioni saranno globali, toccheranno 13 città in tutto il mondo - da New York a Tokyo e in Europa a Berlino, Londra, Madrid - con eventi in cui gli utenti potranno incontrare esperti dell’azienda.
Anche gli store Microsoft - 110 fra Usa, Canada e Porto Rico - festeggeranno l’arrivo di Windows 10, con attività e dimostrazioni per gli utenti. L’azienda fondata da Bill Gates, e al momento guidata da Satya Nadella, spiega che contemporaneamente lancerà una maxi campagna pubblicitaria - dal 20 luglio negli Usa e dal 29 nel resto del mondo - con spot in tv e online. L’hashtag coniato per l’occasione è #UpgradeYourWorld.
Windows 10 arriverà in 190 Paesi - Italia compresa - con un debutto graduale, a partire dagli «insider», 5 milioni di persone che hanno contribuito alla realizzazione della piattaforma coi loro test. L’upgrade sarà gratuito per chi ha già Windows 7 e 8.1, tranne per i «pirati». Tra le maggiori novità in arrivo ci sono l’esordio del nuovo browser per il web Edge, l’assistente Cortana, il sistema di identificazione Hello.
con copia incolla da lastampa.it