Stile e usabilità per la gamma che arriva in occasione del Mobile World Congress 2015
Con copia incolla da Lastampa.it
In occasione del Mobile World Congress 2015, LG svelerà una nuova gamma di smartphone: quattro dispositivi di fascia media caratterizzati da elementi di design e funzionalità solitamente riservati ai modelli top di gamma.
La nuova line-up di smartphone LG – Magna, Spirit, Leon e Joy – integra il ******* del design dell’azienda coreana, ed è in grado di offrire a un’ampia fascia di consumatori performance ottimizzate e un’esperienza utente intuitiva. LG Magna ed LG Spirit, inoltre, sono stati progettati per adattarsi al meglio al palmo della mano grazie ad un design leggermente curvo, mentre il display è caratterizzato da una lieve curvatura del raggio pari a 3000mm, che conferisce loro un profilo più elegante.
LG Magna, dal latino “grande”, è dotato di display in-cell touch da 5 pollici, normalmente disponibile solo su modelli top di gamma, e di processore Quad-Core. Con una fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 5MP, LG Magna è stato concepito per scattare selfie dalla massima qualità, mentre la batteria removibile da 2,540mAh garantisce un’intera giornata di autonomia, anche con un uso intenso.
LG Spirit rappresenta lo spirito innovativo di LG, ed è caratterizzato da fotocamera da 8MP e display da 4.7 pollici con tecnologia in-cell touch, in grado di rendere il device più sottile, massimizzando l’area dedicata al display e riducendo al minimo le cornici. Grazie allo spessore ridotto, il display in-cell touch offre maggior sensibilità e reattività al tocco, miglior visibilità all’aperto e immagini più nitide.
LG Leon offre un display da 4.5 pollici in un design compatto e dall’aspetto sofisticato, mentre LG Joy, il più piccolo dei quattro, ha un display da 4 pollici e garantisce il ******* del divertimento, a misura di ogni tasca.
Anche la nuova gamma LG di fascia media è caratterizzata dalle funzionalità utente introdotte per la prima volta sugli smartphone top di gamma; ad esempio Gesture Shot, che permette di scattare un selfie con un semplice gesto della mano e la funzione Glance View, introdotta la prima volta su G Flex2, che permette di visualizzare le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse semplicemente strisciando il dito verso il basso sullo schermo quando il display è spento.
I nuovi modelli LG Spirit e LG Leon saranno disponibili in versione 4G LTE e 3G a partire da questa settimana su mercati selezionati e i visitatori del Mobile World Congress 2015 potranno vederli per la prima volta, insieme agli altri nuovi prodotti LG, presso lo stand.
Con copia incolla da Lastampa.it