slitta-natalizia-immagine-animata-0023

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L’Apple Watch parte col botto: Cupertino ordina tra i 5

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L’Apple Watch parte col botto: Cupertino ordina tra i 5

    con copia incolla da Lastampa.it
    L’Apple Watch parte col botto: Cupertino ordina tra i 5 e i 6 milioni di esemplari per il lancio

    Lo smartwatch della Mela sarà in vendita da aprile. Per gli analisti il modello in oro sarà molto richiesto sul mercato cinese. Ma secondo il Wall Street Journal, Tim Cok sarebbe stato costretto a rinunciare a molte delle funzioni previste in un primo momento



    Apple ha chiesto al suo fornitore asiatico, Quanta Computer, di produrre 5-6 milioni di Apple Watch per il primo trimestre del 2015. La notizia è stata diffusa dal Wall Street Journal che cita fonti vicine all’azienda. Secondo il quotidiano finanziario, inoltre, Apple avrebbe pensato a numerose funzioni di monitoraggio della salute non inserite poi nella versione definitiva del suo smartwatch. Prima della presentazione, infatti, era giunta voce che l’Apple Watch sarebbe stato in grado di misurare la pressione arteriosa, la quantità di zucchero nel sangue e altri parametri vitali.



    Col tempo però, secondo il Wall Street Journal, Tim Cook sarebbe stato costretto a cancellare alcune delle funzioni previste, essenzialmente per due motivi: primo, non incorrere nelle rigide norme degli enti governativi americani, secondo, assicurare che i dati raccolti fossero precisi. Sembra infatti che il sensore della pressione arteriosa, ad esempio, fornisse dati diversi a seconda di quanto fosse stretto il cinturino e della quantità di peli sul polso. Questo però non esclude la possibilità di inserire altri sensori nelle versioni successive dello smartwatch, man mano che la tecnologia dovesse diventare più affidabile, proprio come è successo con l’iPhone e l’iPad.



    Per ora l’Apple Watch avrà quindi solo funzionalità generiche come la misurazione del battito sotto sforzo e l’accelerometro che tiene nota dei passi e dei movimenti. In sostanza ciò che già offrono diversi smartwatch della concorrenza. Gli sviluppatori, prosegue il Wsj, non essendo più concentrati sulla salute, avrebbero creato altre `attrazioni´, come i messaggi basati sul battito cardiaco.



    La taiwanese Quanta Computer è l’unico produttore degli orologi di Cupertino che dovrebbero essere lanciati ad aprile. Il modello base (Apple Watch Sport) dovrebbe rappresentare la metà degli ordini fatti da Apple, mentre la versione di medio livello un terzo. Apple Watch Edition, il prodotto di punta del gruppo con cassa in oro 18 carati, sarà invece consegnato in numeri minori, anche se Apple pianifica di produrne più di un milione al mese dal secondo trimestre del 2015.



    Gli analisti si attendono che il modello in oro sia molto richiesto sul mercato cinese, dove il gruppo sta vivendo un boom di vendite, e dove l’iPhone color oro aveva avuto un grande successo. Sempre secondo gli analisti l’orologio di Apple dovrebbe superare di gran lunga le vendite di tutti gli altri smart watch sul mercato, compresi quelli prodotti da Samsung, Lg, e Motorola. Secondo le fonti del Wall Street Journal da almeno sei mesi Quanta Computer sta lavorando senza sosta per non fornire ad Apple i numeri richiesti. In tutto le vendite dovrebbero essere in linea con il lancio degli altri nuovi prodotti del gruppo. Cupertino nel 2010 aveva venduto 7,5 milioni di iPad nei prime sei mesi dal lancio nell’aprile 2010.
    con copia incolla da Lastampa.it
    Ultima modifica casinista; 19-02-15, 15:01.
Sto operando...
X