slitta-natalizia-immagine-animata-0023

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E cosi va il nostro paese !!!!

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E cosi va il nostro paese !!!!




    23 Giugno 2014

    LO CHIAMAVANO IMMUNITÀ - TRAVAGLIO: “NON SI VEDE PERCHÉ UN SINDACO O UN CONSIGLIERE REGIONALE ELETTO SENZA ALCUNA IMMUNITÀ DEBBA RICEVERLA SOLO PERCHÈ PROMOSSO A SENATORE. MA, NEL PAESE DEI LADRI, SI COMPRANO E SI VENDONO ANCHE I PRINCÌPI”
    “Attualmente 17 giunte regionali su 20 sono sotto inchiesta o già sotto processo per le ruberie sui rimborsi pubblici, per un totale di 300 consiglieri inquisiti. E i sindaci indagati non si contano. Se fosse già in vigore la riforma del Senato, anche se volessero, i consigli regionali non riuscirebbero a nominare 95 consiglieri e sindaci intonsi da accuse penali”...


    Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”


    Finalmente se ne sono accorti. Pidini, forzisti e leghisti, curvi da mesi sul sacro incunabolo della cosiddetta riforma del Senato, si erano dimenticati di dare l’immunità ai nuovi senatori. Ora hanno provveduto: anche i nuovi inquilini di Palazzo Madama, pur non essendo più eletti, non potranno essere né arrestati né perquisiti né intercettati senza il loro assenso preventivo.



    Grillo Travaglio felici grillo travaglio felici




    Sivio Salva Renzi

    È l’unica novità di rilievo dell’ultimo testo partorito dal trust di cervelli formato Boschi-Romani-Calderoli, oltre alla riduzione dei senatori da 148 a 100 (5 nominati dal Quirinale e 95 dalle Regioni, di cui 74 fra i consiglieri regionali e 21 fra i sindaci). Restano le assurdità più assurde: saranno abolite le elezioni; i senatori non conteranno nulla nella formazione delle leggi e non voteranno la fiducia al governo (infatti lavoreranno gratis); dovranno dividersi fra le amministrazioni locali e l’impegno romano (un dopolavoro non pagato, ma ben spesato); e dureranno in carica quanto le giunte regionali e comunali di provenienza (dove si vota in ordine sparso, così ogni anno qualche senatore perderà il posto e il Senato diventerà un albergo a ore, con maggioranze e minoranze affidate al caso, anzi al caos).

    RENZI E BERLU C RENZI E BERLU C




    Finora l’immunità-impunità veniva giustificata in due modi: il Parlamento è lo specchio del Paese che lo esprime, dunque gli italiani, se non vogliono un inquisito a rappresentarli, possono non votare per lui o per il partito che l’ha candidato; il plenum dell’aula non può essere intaccato da un giudice che nessuno ha eletto. Ora anche il senatore sarà un tizio che nessuno avrà eletto (o meglio, sarà eletto per fare il sindaco o il consigliere regionale, non per fare il senatore).



    E il plenum del Senato sarà continuamente intaccato dalla caduta di questa o quella giunta comunale o regionale. Dunque, in linea di principio, non si vede perché un sindaco o un consigliere regionale eletto senza alcuna immunità debba riceverla in dono soltanto perchè il suo consiglio regionale l’ha promosso a senatore. Ma, nel paese dei ladri, si comprano e si vendono anche i princìpi. Specie se chi, come Renzi, proclama ai quattro venti di voler cacciare i ladri si ostina a riformare la Costituzione con il partito dei ladri (che però – osserva l’astuta Boschi - “rappresenta milioni di cittadini”).



    Cacciari Orsoni Cacciari Orsoni

    Attualmente 17 giunte regionali su 20 sono sotto inchiesta o già sotto processo per le ruberie sui rimborsi pubblici, per un totale di 300 consiglieri inquisiti. E i sindaci indagati non si contano. Se fosse già in vigore la riforma del Senato, anche se volessero, i consigli regionali non riuscirebbero a nominare 95 consiglieri e sindaci intonsi da accuse penali.



    Ma lo capiscono tutti che la prospettiva di agguantare l’immunità sarà talmente allettante da diventare l’unico criterio di selezione per la carica gratuita di senatore: non appena un consigliere regionale o un sindaco avrà la sventura di finire nei guai con la giustizia, i colleghi – che poi sovente sono i suoi complici - lo spediranno in Senato per salvarlo dalla galera, dalle intercettazioni e dalle perquisizioni. Se no poi magari parla o si fa beccare con il sorcio in bocca.



    Giorgio Orsoni Giorgio Orsoni

    E la cosiddetta Camera Alta del Parlamento diventerà, ancor più di oggi, quel che erano i conventi e le chiese nel Medioevo: un rifugio per manigoldi. Se Giorgio Orsoni, per dire, non avesse commesso l’imprudenza di confessare, accusare il Pd, patteggiare e farsi scaricare da Renzi, ma avesse continuato a negare tutto in attesa del processo, sarebbe ancora sindaco di Venezia, con ottime speranze di farsi nominare senatore dal nuovo consiglio regionale a maggioranza Pd in cambio del suo silenzio.



    Intercettazioni intercettazioni

    Ora però, prima del voto di luglio, alla Grande Riforma mancano alcuni dettagli da concordare con Forza Italia. E B. rischia l’arresto per gli ultimi delirii in tribunale. Sarebbe davvero seccante se Renzi, per rinnovare il patto del Nazareno, dovesse raggiungerlo nel parlatorio di San Vittore e comunicare con il detenuto costituente al citofono, attraverso il vetro antiproiettile, come Genny e donna Imma con don Pietro Savastano. Non c’è un minuto da perdere.





    PPRIMA PAGINA - IMMUNITÀ AL SENATO, È POLEMICA NEL PD MA LA NORMA RESTA - CALCIO IN TV, PRONTO IL REGALO A MEDIASET

    Sanità, rapporto sul deficit. Taglia a farmaci e personale, ora migliorano i conti - Roma pazza per gli Stones (e il sindaco litiga sui soldi) - Yara, i pm appesi a un filo (di un divano) - Maturità, ultima prova scritta sul web i trucchi per copiare…

    ecc ecc ecc ecc









  • #2

    Re: E cosi va il nostro paese !!!!

    l'italia dei malfattori...........

    COMMENTA

    • #3

      Re: E cosi va il nostro paese !!!!

      italia di merd.... ce una crisi spaventosa senno venderei tutto (di quel poco che mie rimasto) e andrei via piu lontano possibile da questo paese loro fanno leggi per loro perche anno ancora intenzione di rubare ma penso che trapoco ci rimarra poco da rubare ogni giornno aumentano qualcosa a sfilare soldi a noi dalla tasca e poi si permettono di dire che ce crisi grazie al caz... se mi togli tutti soldi da dosso come faccio piu a spendere qualcosa se devo pensare come devo fare per pagare tutte le maledette tasse che aumentate giornno per giornno questi signiori si pensano che la casa le auto lanno comprate loro cazz,,,, il paese dei magniacci tempo fa se avevi un paio di appartamenti di lascito eri nato con unpo di fortuna oggi invece e una maledizzione
      Ultima modifica checco; 23-06-14, 14:50.

      COMMENTA

      • #4

        Re: E cosi va il nostro paese !!!!

        pensa ho preso in busta paga 80 euro,le ho dovuto ridare 81 euro in tasse........incredibile,una presa x culo................

        COMMENTA

        • #5

          Re: E cosi va il nostro paese !!!!

          Mentre questi politici ( pardon ) Mafiosi continuano a farci credere un domani milgiore stranamente pocchi (stampa compresa ) parlano del debito publico ch'é innarrestabile, saremo una seconda Argentina? io lo spero ! almeno dopo un falimento non puo' che andare meglio se pero' siamo capaci di fare una grande pulizia



          COMMENTA

          • #6

            Re: E cosi va il nostro paese !!!!

            Caro Luciano ci sei andato vicino....
            Serve un grande fallimento per una grande pulizia per levare tanta........"....

            COMMENTA

            • #7

              Re: E cosi va il nostro paese !!!!

              mi rifiuto
              sigpicInternet 4G LTE di linkem una bomba

              COMMENTA

              Sto operando...
              X