Si chiama Spotify Loves Football è il nuovo sito dedicato dal popolare servizio di streaming musicale ai prossimi mondiali di calcio. Contiene interviste e playlist create dai campioni e da artisti, oltre ad articoli relativi alla storia del calcio e alla relazione di lunga durata che il gioco più bello del mondo ha con la musica.
Su Spotify Loves Football i tifosi potranno scoprire qual è la musica preferita dai propri beniamini. Il sito, infatti, ospita le playlist di Wayne Rooney, Kakà e Daviz Luiz, oltre a quelle di Shakira, Jennifer Lopez, Kasabian e Ricky Martin e la playlist ufficiale FIFA World Cup Brazil 2014.
Anche diversi artisti hanno partecipato all’iniziativa condividendo messaggi di incoraggiamento per la propria squadra nazionale e playlist a tema.
I fan possono rimanere aggiornati sull’account Twitter @SpotifyItaly e dire la loro utilizzando l’hashtag #SpotifyLovesFootball.
Il sito è live da ieri fino alla fine dei Mondiali al link www.spotifysfootball.com.
Una delle iniziative più coinvolgenti è la Playlist Cup: i tifosi potranno suggerire la musica che rappresenta meglio il proprio paese, le diverse playlist che verranno create si sfideranno e quella che avrà il maggior numero di follower vincerà il contest.
Ci raccomandiamo: mantenete alto l’onore del Belpaese in campo musicale!