"Se ha attiva questa offerta e non intende accettare questa modifica, potrà recedere senza costi dall'offerta inviando una comunicazione scritta entro il 31 maggio 2014 all'indirizzo Telecom Italia S.p.A - Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 211 - 14100 Asti (AT), oppure via fax al numero gratuito 800000187", ricorda Telecom Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito telecomitalia.it oppure al Servizio Clienti 187.
Il motivo di questa variazione non è ancora noto, anche se è presumibile pensare che si tratti di una semplice variazione tariffaria dovuta alla strategia commerciale. Sui forum specializzati la notizia non è stata accolta così negativamente: molti ne approfitteranno per cambiare operatore senza spese aggiuntive. Com'è risaputo la variazione unilaterale del contratto consente di sfilarsi senza pagare i consueti balzelli.
Allo stesso tempo per alcuni pare profilarsi l'opportunità di accedere alle offerte normalmente disponibili per i nuovi clienti (senza spese di attivazione). Tutti parlano ad esempio di TIM Smart che per 39 euro al mese mette insieme ADSL 7 Mega, 400 minuti di chiamate da mobile, 400 SMS da mobile, 2 GB di traffico dati mobile e chiamate da casa a 0 centesimi con scatto alla risposta. Nonché canone telefonico incluso.
In ogni caso abbiamo contattato Telecom Italia e vi terremo aggiornati. fonte dreambox.it