Announcement

Collapse
No announcement yet.

uomo da 9 giorni non trova una degna sepoltura

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • uomo da 9 giorni non trova una degna sepoltura

    la salma resta all'obitorio L'uomo è deceduto lo scorso 17 giugno, ma non avendo soldi per organizzare la cerimonia funebre il suo corpo non è stato seppellito


    Un lavoratore saltuario di 55 anni, senza casa e senza reddito, è morto a Napoli lo scorso 17 giugno: viveva in uno scantinato a Marianella e l'unica fonte di guadagno erano dei lavoretti che faceva nelle campagne, di tanto in tanto. E' deceduto all'Ospedale Cardarelli in seguito a un arresto cardiaco, e da 9 giorno non trova una degna sepoltura.
    Fortunatamente è scattata la macchina della solidarietà, grazie a qualche parente e amico: “Stiamo organizzando una colletta – spiega il cugino – abbiamo già raccolto buona parte del danaro necessario, per fortuna abbiamo trovato il responsabile di un’agenzia di pompe funebri che ha preso a cuore il nostro caso, ci farà pagare solo 2500 euro mentre tutti ne avevano chiesti almeno mille in più. Abbiamo sbagliato ad aspettare tanto, la raccolta dovevamo farla prima, a quest’ora mio cugino avrebbe già avuto la giusta sepoltura”.

    (Affaritaliani.it)
  • #2

    Re: uomo da 9 giorni non trova una degna sepoltura

    la stessa cosa sta per succedere ad azzate

    (da varesenews)

    L’uomo ucciso al camping
    rischia di finire
    in una fossa comune

    Non si trovano i parenti, funerale e sepoltura a rischio. Resta in carcere l’omicida: “Domenica volevamo attirate l’attenzione dei media, ma lo sparo è stato una fatalità”

    CHI PAGHERA' I FUNERALI?
    Ma oltre al delitto emerge una nuova triste storia di solitudine a margine della vicenda.
    Nessuno ha reclamato il corpo di Bonetti. La ex moglie, una donna ucraina, non è stata rintracciata, e non vi sono parenti che si siano fatti avanti. Il corpo dell’uomo rischia di finire in una fossa comune anonima, a meno che il comune di Azzate non decida di pagare il funerale e destinare almeno un loculo allo sfortunato campeggiatore. Una circostanza che sottolinea ancora di più la storia di solitudine che circonda questa delitto, dove, sia la vittima che il carnefice, erano inquilini del campeggio Sette Laghi, ma soprattutto persone segnate da problemi personali forti. Nell’ordinanza del gip Battarino inoltre si sottolinea come nella giornata di domenica la tensione sia molto salita e, come già scritto nei giorni scorsi, vi sia stato un confronto tra chi voleva la linea dura e chi propendeva per la linea morbida; per un’azione dimostrativa che attirasse anche l’attenzione dei media. Ammendola ha sostenuto che cinque persone si erano fatte avanti per compiere un gesto eclatante, l’uomo ha detto che l’obiettivo era quello di attirare l’attenzione delle televisioni e della stampa locale sulla vicenda (tra cui Varesenews) e in questo modo ottenere una copertura mediatica più favorevole alla loro causa.

    Comment

    • #3

      Re: uomo da 9 giorni non trova una degna sepoltura

      vi dico una cosa da una persona che non si fergogna ha dirlo che ha 5 elementare ed e' anche x questo che cerco di rimanere in contatto con + gente possibili' .......mi piace leggere la finanza quella estrema quella che dice x me la verita'(oquasi) basta di digitare finanza estrena ........ c'e' di tutto persino i bond sulla morte ......tra settembre - novembre succedera' di tutto e vedrete di tutto speriamo che mi sbagli e che riprenderemo questo discorso dopo le ferie tocchiamoci le palle amici

      Comment

      Working...
      X