annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verso il voto!

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verso il voto!

    Il fattore Grillo allarma anche il Pd
    Tra 5 Stelle e recupero del Pdl la Camera può diventare un'incognita

    ROMA - Più l'ora «x» si avvicina, più cresce il terrore che sarà Beppe Grillo a fare la differenza nelle urne, tanto che adesso anche Mario Monti ha preso a sparare contro il «simpatico comico» che riempie le piazze con il suo «populismo devastante». Ma è nel Partito democratico che il «fattore G» ha fatto scattare l'allarme rosso. Al Nazareno c'è preoccupazione perché la crescita di Grillo non si ferma, soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud: un'onda che può erodere consensi tanto al Pdl quanto al Pd.

    E c'è un altro, inconfessabile timore che turba gli ultimi comizi di Pier Luigi Bersani. La paura che il sorpasso evocato dal Cavaliere possa materializzarsi davvero. Non solo al Senato, ma persino alla Camera. Quello che fino a pochi giorni fa poteva sembrare uno scenario da fantapolitica è diventato un tema per bocca dello stesso leader democratico, che esorcizza lo spauracchio della sconfitta a sorpresa dicendo che «se vince Berlusconi il Paese va contro un muro».

    E ieri sul Sole 24 Ore Roberto D'Alimonte ha parlato di Montecitorio come della «vera incognita» di queste elezioni, ragionando sull'ipotesi che molti italiani abbiano deciso di votare per Berlusconi (o per Grillo) senza però rivelarlo, per riserbo o pudore. Per il politologo il combinato disposto tra la «lenta erosione» di consensi subita da Pd e Sel negli ultimi due mesi e il recupero del Cavaliere può riaprire la partita alla Camera, dove per strappare agli avversari il premio di maggioranza basta un voto in più.

    «Berlusconi che vince le elezioni? Io non ci credo» scaccia il fantasma Pier Ferdinando Casini, convinto che la crescita di Grillo arrechi danni soprattutto al centrodestra. Intanto però il comico si gode lo spettacolo dei leader «in preda al panico», che si uniscono «come il trenino dell'amore» perché hanno paura di lui. «Grillo riempie le piazze, ma magari tanti vanno a sentirlo solo per godersi lo spettacolo - spera Davide Zoggia, responsabile Enti locali del Pd -. Io non lo sottovaluto, di certo avrà numeri importanti. Ma sono fiducioso. La forchetta rimane larga, la nostra linea su progetti e alleanze tiene». E Berlusconi che vince alla Camera? «È una possibilità remota». Il futuro dell'Italia è nelle mani degli indecisi, il che spiega l'insistenza di Bersani sul voto utile e gli avvertimenti dell'ex premier agli elettori incerti tra grillismo e berlusconismo: il Movimento 5 Stelle è pieno di candidati che vengono dalla sinistra e dopo il voto il comico e il segretario del Pd non potranno che collaborare. Anche i centristi hanno scoperto il «fattore G». Andrea Romano, capolista di Scelta civica in Toscana alla Camera, dice che i montiani non hanno mai sottovalutato Grillo, «mai pensato che sia un fenomeno residuale o irrilevante», ma lui la crescita esponenziale del movimento non la vede: «Noi siamo la novità costruttiva, loro sono quella distruttiva. Se Grillo vincesse farebbe male a questo Paese». Nell'entourage di Monti pensano che il populismo stia scappando di mano al leader genovese e che, comunque, la sua corsa è un problema del Pd e del Pdl, più che del centro. «Grillo ha una fortissima carica antiliberale - spiega Carlo Calenda, candidato con Monti nel Lazio -. Il nostro elettorato è molto diverso dal suo».

    Beppe Fioroni, ex ministro del Pd, ha l'impressione che la crescita di Grillo sia stata sottostimata. La Camera non lo preoccupa, mentre pensa anche lui che l'effetto Grillo possa farsi sentire al Senato nelle regioni in bilico, come Lombardia, Sicilia e Campania: «Bersani deve insistere sul voto utile per impedire a Berlusconi di risorgere e convincere gli italiani che non ci servono capipopolo che cavalcano l'onda». A furia di cavalcare l'onda il comico può arrivare lontano e Massimo D'Alema lo ha capito tra i primi. «Grillo al 18 per cento è un indicatore inquietante - avverte l'ex premier -. Bisognerebbe ridurlo, perché spaventa gli investitori».

    Monica Guerzoni
    Ftp Edit Non Completo

    diamond_dash autoclick
    FreeServer Converter
    Screenshot tools
  • #2

    Re: Verso il voto!

    Crisi, si impicca altro imprenditore: “Non ce la faccio più”

    Un altro imprenditore non ce la fa e decide di abbandonare tutto e tutti togliendosi la vita. È successo a Cadoneghe (Padova), dove il 54enne Albino Mazzaro si è tolto la vita lasciando un biglietto inequivocabile ai propri familiari: “Non ce la faccio più”. Come riportano i quotidiani locali, l’uomo non ha retto alla pressione psicologica in seguito alla crisi che ha costretto lui e la sua azienda a rallentare fino a sospenderla la produzione di componenti per biciclette e profilature metalliche. Torchiato dai debiti, nonostante la cassa integrazione che sembrava potesse dare sollievo alle casse della sua azienda, Mazzaro,èuscito di casa ieri in mattinata e, dopo aver raggiunto la sua azienda nella zona di Vigonza, e si è tolto la vita impiccandosi.
    Crisi, si impicca altro imprenditore: "Non ce la faccio più" | Controcopertina

    e sono proprio quelli che io ho votato che hanno ammazzato decine di persone cosi
    io se non ne vedo uno decente mi taglio i coglioni non voto
    Ftp Edit Non Completo

    diamond_dash autoclick
    FreeServer Converter
    Screenshot tools

    COMMENTA

    • #3

      Re: Verso il voto!

      MoVimento: Programma Archives
      Ftp Edit Non Completo

      diamond_dash autoclick
      FreeServer Converter
      Screenshot tools

      COMMENTA

      • #4

        Re: Verso il voto!

        cosa hanno fatto i nostri politici
        x i morti sul lavoro ....niente sono calati perche' le ditte chiudano o la gente e' cassa integ.
        taglio alla sanita
        taglio alla ricerca e alla scuola (IO PAGO 1200 EURO DI RETTA UNIVERSITARIA SENZA CONTARE TRENO MENSA E LIBRI E AUTOBUS)
        bollette varie in aumento
        imu
        con i soldi nostri fanno shooping
        mazzette
        investono in paradisi fiscali con i soldi pubblici
        corruzione edilizia
        ridono quando c'e' una discrazia (vedi l'aquila)
        esodati non sono tutelati
        stipendi fermi pensioni ferme i loro stipendi no
        credo infinitamente che questa gente ci ha rottol le PALLE

        COMMENTA

        • #5

          Re: Verso il voto!

          Originariamente inviato da trattore Visualizza il messaggio
          cosa hanno fatto i nostri politici
          x i morti sul lavoro ....niente sono calati perche' le ditte chiudano o la gente e' cassa integ.
          taglio alla sanita
          taglio alla ricerca e alla scuola (IO PAGO 1200 EURO DI RETTA UNIVERSITARIA SENZA CONTARE TRENO MENSA E LIBRI E AUTOBUS)
          bollette varie in aumento
          imu
          con i soldi nostri fanno shooping
          mazzette
          investono in paradisi fiscali con i soldi pubblici
          corruzione edilizia
          ridono quando c'e' una discrazia (vedi l'aquila)
          esodati non sono tutelati
          stipendi fermi pensioni ferme i loro stipendi no
          credo infinitamente che questa gente ci ha rottol le PALLE
          amico trttore hai ragione pienamente.
          sembra che siamo in pochi a vedere tutto questo
          e aggiungo a quello che la rai sta sperperando i nostri soldi con sto mega festival di merda
          tutti facciamo sacrifici perche non rispiarmare quest anno visto la crisi
          non si faceva il festival tanto sti cantanti hanno stra rotto i cogl
          Ftp Edit Non Completo

          diamond_dash autoclick
          FreeServer Converter
          Screenshot tools

          COMMENTA

          • #6

            Re: Verso il voto!

            mi sono accorto che in questo forum quando si parla di cose un po' + serie e visto che siamo tanti....... a partecipare alle discussioni siamo sempre i soliti con questo ogniuno fa' come crede ma voglio anche pensare che molti siano nel foro x le key cccam ndx ecc ecc la mia e' una provocazione che spero aiuti a crescere questo forum non vi vergognate a dare un parere..... chi scrive e' il + grosso cialtrone che e' qui sbaglio a mandare file sbaglio e scrivo una cosa x un'altra ma mi hanno accettato sempre nessuno e dico nessuno mi ha mai offeso o preso in giro .....e' soltanto una provocazione pero' aiuta tutti specialmente quelli che aiutano gli altri a crescere e inviano discussioni veramente serie ciao trattore

            COMMENTA

            • #7

              Re: Verso il voto!

              amici miei, io sono d'accordo di parlare anche di politica perchè e una parte molto importante della nostra vita e ne va della nostra sopravvivenza, però mi piace parlare proponendo delle cose, perchè parlare solo di cosa va male ci trova tutti d'accordo e non ci vuole grillo che lo viene a dire, votare e la sola cosa che possiamo fare per cambiare un po le cose, e allora dico, siccome tutti ci dicono che per cambiare e fare le riforme, praticamente deve vincere un partito con la maggioranza del 50 percento piu uno per non essere ostaggio di un partitino che mantiene la maggioranza come e sempre successo e si dividono la torta, allora dico e qua sta il difficile, mettiamoci d'accordo e votiamo un partito e fargli raggiungere la maggioranza cosi solo allora si puo capire chi ha veramente a cuore le sorte dell'italia, con la protesta si va poco lontano :?:


              COMMENTA

              • #8

                Re: Verso il voto!

                io non so chi votare
                è un problema mi ritrovo a leggere tutto di tutto
                ma se grillo parla solo di eliminare sti politici di mer..
                berl,bers, vengono in tv col loro sorrisino tanto vinciamo noi ...
                ma di programmi che convincono e che meritano la mia approvazzione non cè nè
                bo! monti non sò mi sembra solo contro tutti
                Ftp Edit Non Completo

                diamond_dash autoclick
                FreeServer Converter
                Screenshot tools

                COMMENTA

                • #9

                  Re: Verso il voto!

                  fiducia a nessuno ............ quindi astensionismo totale

                  COMMENTA

                  • #10

                    Re: Verso il voto!

                    OCCHIO AI FIP E AI LIBRETTI POSTALI DI RISPARMIO. CONTROLLATE!!! LA TASSAZIONE DEI RISPARMI E’ UNA TRUFFA- RAPINA- LEGALIZZATA I FONDI DI PREVIDENZA INTEGRATIVI (FIP) E I LIBRETTI POSTALI DI RISPARMIO PER UNA LEGGE ATTUALMENTE IN VIGORE SONO TASSATI NON SOLO nella quota INTERESSI (come tutti credevamo) ma anche nella quota CAPITALE ( ossia i soldi nostri da noi con sacrificio risparmiati e versati) QUESTA POLITICA E’ UNA TRUFFA Ad ogni manovra finanziaria, qualsiasi schieramento politico vada al governo, i cittadini già in difficoltà subiscono una raffica di aumenti e rincari di cui la benzina è solo una goccia nel mare (IVA-IMU-IRPEF-IRAP-TARSU-ADDIZIONALE REGIONALE-ADDIZIONALE COMUNALE-Accise- Controllo dei conti correnti bancari, tassazione dei risparmi). PERO’ I COSTI DELLA POLITICA A CIFRE HOLLYHOODIANE RESTANO INVARIATI . PERO’ LE SPECULAZIONI IN CUI I POLITICI HANNO INTERESSI RESTANO PRIORITARIE SULLA SPESA PUBBLICA vedi I TAGLI ALLA SCUOLA per comprare il sommergibile del costo di 20 miliardi, I TAGLI ALLA SANITA’ per comprare i caccia bombardieri del costo di 50 miliardi, l’IMU per colmare il buco di 21 miliardi di Monte dei Paschi di Siena. fonte google

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X