Fox Sports su Sky dal 9 agosto: tutto sul canale dedicato al grande sport internazionale
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di Presentazione di Fox Sports, il nuovo canale dedicato al grande sport internazionale che arriverà in Italia dal 9 agosto su Sky e dal 17 dello stesso mese su Mediaset Premium. Il calcio sarà protagonista dell’offerta di Fox Sports che ci regalerà in esclusiva le partite della Barclays Premier League, della Liga spagnola e della Ligue 1 francese. Cosa propone in dettaglio il canale “top player” nel suo mese d’esordio?
Prima di tutto c’è da dire che insieme ad un giovane gruppo di giornalisti sportivi che formano la redazione del canale come Giulia Mizzoni, Leo Di Bello, Nicola Roggero e Emanuele Corazzi, Fox Sports vanterà anche commentatori d’eccezione: Pierluigi Casiraghi e Hernan Crespo, entrambi presenti alla conferenza stampa di oggi, ad esempio. Per Crespo questa nuova avventura sarà importante perché:
Naturalmente mi piace il calcio e anche commentare le partite. Rispetto ad un semplice appassionato un ex calciatore come me, poi, può trasmettere al pubblico quello che davvero sta accadendo sul campo perché ha vissuto questo sport in prima persona.
Le trasmissioni, dicevamo, partono venerdì 9 agosto con la Ligue 1 francese e la copertura in diretta del suo primo anticipo di lusso tra il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic e Edison Cavani e il Montpellier allo Stade de la Mosson alle 20.30. A seguire, il 10 agosto a partire dalle 21 potremmo gustarci la partita Bordeaux - Monaco. E proprio il Monaco di Claudio Ranieri è stato protagonista di una sontuosa campagna acquisti che non vedono l’ora di far scintille sul campo.
L’11 agosto, invece, vedremo il primo match della supercoppa inglese (la Fa Community Shield): a partire dalle 15 sempre in diretta esclusiva su Fox Sports sarà infatti possibile vedere la partita tra il Manchester United di David Moyes all’esordio sulla panchina dei Red Devils e il Wigan, detentore della coppa d’Inghilterra. Quella stessa domenica sera, poi, occhio di nuovo al calcio francese alle 21 con la sfida tre Guingamp e Olimpique Marsiglia.
Da sabato 17 agosto, infine, la programmazione 24 ore su 24 di Fox Sports prenderà il via con gli anticipi della Premier League e della Liga spagnola.
Una programmazione davvero niente male per gli appassionati di calcio che potranno contare su un canale come Fox Sports in grado di raccogliere ben 67 milioni di telespettatori in Usa, dove è nato nel 1994 andando poi alla conquista dell’America Latina, dell’Australia, dell’Asia fino all’Europa. Riuscirà nell’impresa di farsi amare anche dai calciofili nostrani?