uTorrent permette ad esempio adesso agli utenti di aggiungere commenti e voti ad una a 5 stelle ai torrent. Questo consente a chi scarica file dalla rete BitTorrent di utilizzare il sistema di rating e le informazioni condivise dalla comunità P2P per evitare di incappare in fake o contenuti con qualità diversa da quella attesa.
Un’altra funzione davvero utile è quella che permette di effettuare lo streaming dei filmati durante il download: grazie ad essa non sarà più necessario attendere che un video sia stato scaricato per intero per iniziare guardarlo. In questo modo si potrà scaricare una parte di un torrent e contemporaneamente visualizzare lo streaming di un’altra.
uTorrent 3.0 inoltre consente di trascinare i file nel box Drag files to send e di inviarli tramite email agli amici, supporta la tecnologia DNA che velocizza i download scaricando i file in parallelo da più fonti anziché da un’unica fonte. Il programma, infine, è attivabile come Web server per il controllo remoto dei download (a tal proposito è adesso disponibile l’applicazione uTorrent Remote per dispositivi Android). ( W.T. )
Clicca qui per scaricare uTorrent 3.0 beta.
COMMENTA