Firefox 4 è uscito da poco in versione release candidate e molti utenti stanno già usando questo browser. Per il software di casa Mozilla esistono centinaia di estensioni o add-ons che consentono di compiere le più svariate operazioni e molte di queste funzionano perfettamente anche su Firefox 4. Alcune estensioni rispondono alla crescente esigenza di privacy degli utenti che vogliono navigare in modo anonimo. Una delle migliori add-ons per la navigazione anonima è Phzilla.
Phzilla permette di navigare tramite proxy quindi in modo anonimo e più sicuro. Per installarla basta andare sul sito Mozilla Addons e scaricare l’estensione. Una volta scaricato Phzilla dovrete riavviare il browser per far si che l’estensione sia utilizzabile. Per iniziare a navigare in modo anonimo bisogna inserire l’indirizzo web della pagina che volete visitare e cliccare sull’icona blu posizionata sulla destra nella barra degli indirizzi.
Con pochi brevi passaggi avrete la possibilità di navigare in modo anonimo con Mozilla Firefox, compreso l’ultimo Firefox 4. Ricordate che la navigazione tramite proxy risulta leggermente più lenta rispetto a quella classica e che un lieve rallentamento del browser è normale. Tramite il menu contestuale di Phzilla è possible decidere ogni quanto aggiornare la lista dei server proxy, inoltre è possibile disabilitare l’estensione in modo temporaneo.
Scarica Phzilla