La sto provando; le primissime impressioni che ho avuto sono “stabilità senza sorprese e … velocità”. Mozilla non ha pubblicato ancora dettagliate note di rilascio, ma non sembrano esserci grandi cambiamenti rispetto a Firefox 3.7a6-pre, con l’eccezione che il browser si esegue più agevolmente e, finalmente, con meno crash.
Esiste ancora il serio problema di rendering nella barra dei menu in Windows Vista; la barra dei menu è praticamente illeggibile se si esegue uno sfondo scuro in Windows, dietro a Firefox. L’accelerazione hardware D2D è ancora disabilitata per default. Tuttavia, se è abilitata, sembra funzionare già bene. Però Firefox 4 sembra ancora un pò indietro nell’esecuzione di JavaScript rispetto a i suoi rivali, nell’ordine Chrome, Internet Explorer 9, Opera. Bisognerà attendere la maturazione del suo nuovo motore JaegerMonke
E a proposito di barra dei menu l’impressione chiara è che Firefox 4 abbia imitato alla grande più stile e logica di Opera, piuttosto che quello di Chrome:
Scaricate Firefox 4.0 Beta 1 qui. http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...1/win32/en-US/
vistablog