Al momento il browser è in fase “preview tecnica” e ha bisogno ancora di moltissimo lavoro, non ne esiste neppure una versione mobile.
Al Vivaldi è pensato per chi fatica a mettere tutte le proprie tab in un solo schermo, ed organizza i contenuti in gruppi di tab, così che l’utente possa raggruppare schede simili tra di loro, invece che metterle tutte accanto nella parte alta dello schermo. Volendo è possibile impostare delle scorciatoie da tastiera per richiamare un determinato gruppo di tab, mentre una funzione permette di prendere note testuali e screenshot mentre si naviga.
Secondo Von Tetzchner i browser moderni tendono a semplificare molto le cose, e nessuno pensa agli utenti più smaliziati, che magari vogliono funzioni avanzate, per questo è nato Vivaldi.
Al momento è possibile scaricare la preview, ma è solo una sorta di vetrina per il browser, che non sarebbe ancora pronto per il lancio.
In futuro sarà possibile navigare usando solo la tastiera e gli sviluppatori puntano ad aggiungere anche delle estensioni, anche se vorrebbero che Vivaldi fosse così potente da poterne fare a meno.
Per maggiori informazioni https://vivaldi.com
fonte: hdblog